Armenia e Georgia

VIAGGIO IN ARMENIA e GEORGIA

Proponiamo un viaggio tra Armenia e Giorgia che includa i seguenti itinerari:
Yerevan, Garni, Gegharard, Ashtarak, Khor Virap, Lago Seven, Haghpat, Tblisi, Mtskheta, Gudauri, Kazbegi, Gegeti, Kutaisi, Gori

Durata del Viaggio: 12 giorni
Calendario delle Partenze: 20 Luglio; 28 Settembre

Informazioni di viaggio

1°/ 2°giorno: Italia – Yerevan
Partenza dall’Italia con volo di linea per raggiungere Yerevan. Pernottamento a Bordo. Arrivo in prima mattina, trasferimento all’hotel Metropole (cat. 4 stelle). Prima colazione e tempo per riposo. Pranzo visita al Museo Matenadaran, dove sono custoditi preziosi manoscritti. Partenza per Echmiadzin: centro spirituale dell’Armenia, visita della cattedrale e della chiesa di Santa Hripsime.

Saint Gregory the Illuminator Cathedral Yerevan

3° giorno: esc.Garni – Geghard
Pernottamento e prima colazione. Dopo la visita al Museo Statale della Storia partenza per i dintorni di Yeravan. Sosta al tempio pagano di Garni e al monastero di Geghard ubicato in uno spettacolare canyon. Pranzo in ristorante.

4° giorno: esc.Ashtarak
Pernottamento e prima colazione. Partenza per Ashtarak e visita al complesso monastico medievale di Saghmosavank e alla fortezza di Hamberd sul pendio del monte Aragats. Tappa al villaggio di Dzorap-Aghtsq e al mausoleo reale. Pranzo in ristorante.

5° giorno: Khor Virap – Lago Sevan
Prima colazione e partenza per il monastero Khor Virap che sorge nel luogo di prigionia di San Gregorio. Proseguimento per Areni e visita al complesso monastico di Noravenk. Pranzo a pic-nic e proseguimento per lago Sevan. Cena e pernottamento al Blue Sevan Resort.

6° giorno: Haghpat – Tblisi
Prima colazione in albergo. Sosta al complesso monastico di Haghartsin . Pranzo in ristorante. Visita al complesso monastico di Haghpat, inserito nel patrimonio dell’ Unisco prima di giungere a Tblisi, già in territorio georgiano. Cena in tipico ristorante. Pernottamento all’ hotel Sheraton Meteci Palace (cat. 5 stelle)

7° giorno: Mtskheta – Gudauri
Prima colazione in albergo. Partenza per raggiungere Mtskheta: l’antica e importante centro religioso. Visita della storica chiesa di Jvari e della Cattedrale di Svetitskhoveli dov’è sepolta la tunica di Cristo. Nel pomeriggio visita al complesso di Ananuri. Cena e pernottamento a Gudauri, all’hotel Alpine Hut (cat. 3 stelle).

8° giorno: esc. Kazbegi – Gegeti
Mezza pensione a Gudauri. Giornata di escursione a Kazbegi per ammirare la chiesa della Trinità di Gergeti, a 2170 m. di altezza. Rientro in albergo attraverso la magnifica gola di Dariali.

9° giorno:Kutaisi
Prima colazione in albergo e partenza per Kutaisi, la seconda città per grandezza della Georgia, famosa in antichità perchè possedeva Il “Vello d’Oro”. Visita delle rovine della splendida cattedrale di Bagrati e il Monastero e l’Accademia di Gelati. Cena e pernottamento in case private, con bagno e doccia in comune.

10° giorno: Gori – Tblisi
Dopo la prima colazione partenza per Gori, città natale di Stalin e visita. Arrivo in serata a Tblisi. Cena e pernottamento all’ Sheraton Meteci Palace (cat. 5 stelle)

11° giorno:
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della capitale georgiana: la città Vecchia, la Chiesa di Metekhi (XIII sec), le Terme Sulfuree con le cupole di mattoni, la fortezza di Nariqala, la Cattedrale di Sioni e il Museo d’Arte Georgiana.

12° giorno: Tblisi – Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di rientro in Italia

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Posted by on 2 marzo 2014. Filed under Asia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>