India del Nord

TOUR DELL’ INDIA DEL NORD

Programma del Viaggio

1°/2° giorno: Italia – Delhi – Agra
Partenza dall’ Italia con volo di linea per raggiungere Delhi. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo il mattino seguente, sbarco e incontro con la guida. Prima colazione e visita panoramica della città. Al termine partenza per Agra (km 200 circa). All’arrivo sistemazione in albergo (cat. 4 stelle) e pernottamento.

3° giorno: (visite) – Fatehpur Sikri
Mezza pensione. In mattinata visita al famoso monumento Taj Mahal, costruito nel 1652 dall’Imperatore Mogol Shah in memoria dell’adorata moglie. Nel pomeriggio escursione alla città fantasma di Fatehpur Sikri, edificata nel XVI secolo dall’Imperatore Akbar. Rientro ad Agra.

Taj Mahal, Agra

4°giorno: Gwalior – Orcha
Mezza pensione. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Gwalior. Proseguimento per Orcha, capitale fino al 1783 dell’antico regno Rajput, visita orientativa della città. Pernottamento in albergo (cat. 4 stelle).

5°/ 6° giorno: Khajuraho – (visite)
Mezza pensione. Partenza per Khajuraho (km 190 circa). All’arrivo, pernottamento in albergo (cat. 4 stelle). Il giorno seguente inrara giornata di visite di questa città unica nel campo dell’architettura religiosa indiana. Capitale durante la Dinastia Camdela che fece erigere preziosi templi in pietra, di cui ancora oggi se ne possono ammirare una ventina ben conservati.

7° giorno: Khajuraho – Varanasi
Mezza pensione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Varanasi, conosciuta anche con il nome di Benares: la città sacra dell’India; la più antica del mondo essendo abitata da 4000 anni. Trasferimento in albergo (cat. 4 stelle) e pernottamento.

8° giorno: (visite)
Mezza pensione. All’ alba escursione in barca sul sacro fiume Gange, costeggiando i “Gath”, rampe di scale di pietra che terminano all’interno dell’acqua del fiume, dove i pellegrini e i devoti si recano per le abluzioni. Visita dei templi più significativi della città.

9°/10°giorno: Delhi – Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per la partenza con volo per Delhi. Arrivo e proseguimento dopo la mezzanotte con il volo notturno per il rientro in Italia. Pernottamento a bordo. Arrivo il giorno successivo.

Estensione a Kathmandu

9° giorno: Varanasi – Kathmandu
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per la partenza con volo per Kathmandu, capitale del Nepal. All’ arrivo, trasferimento, cena e pernottamento in albergo (cat. 4 stelle).

10° giorno: (visite)
Mezza pensione. Giornata dedicata alla visita della città, di Bhadgaon, dello stupa di Bodnnath e Pashupatinh.

11° giorno: (visite)
Mezza pensione. In mattinata visita allo Stupa di Swayabhunath, alla Piazza del Palazzo, al coloratissimo bazar.

12°/13° giorno: Kathmandu – Italia
Prima colazione in albergo.Partenza con volo per Delhi. Proseguimento con volo notturno per il rientro in Italia. Pernottamento a bordo. Arrivo il giorno successivo.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Posted by on 10 febbraio 2014. Filed under Asia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>