Viaggio Sri Lanka

TOUR SRI LANKA

Prezzo: a partire da euro 995,00

Il Tour Sri Lanka è composto da 7 giorni itineranti durante i quali si toccano tutte le più belle località di questa isola meravigliosa. Una visita in questi luoghi dona al visitatore una straordinaria esperienza, un’immersione nella storia, nell’arte orientale e nella natura incontaminata.

Questo programma è una nuova proposta di Phone&Go, un viaggio alternativo ed emozionante che, giorno dopo giorno, accompagna il viaggiatore nella scoperta di bellezze millenarie e lontane dalla nostra cultura occidentale. Meditazione, sacralità, buddhismo, natura sono i punti cardine della vita in Sri Lanka. Durante questo meraviglioso viaggio si avrà la possibilità di visitare e lasciarsi incantare dai colori di questa terra, dai suoi profumi speziati, dal mistero dei suoi abitanti e della loro religione.

Attenzione: il Tour verrà effettuato solo con un minimo di 2 partecipanti.

Sigiriya, Sri Lanka

ITINERARIO TOUR SRI LANKA

1° GIORNO
Arrivo e trasferimento a Negombo, la città più vicina all’aeroporto. Nel pomeriggio gli ospiti cominceranno il tour con una visita guidata della città. In passato Negombo e la capitale Colombo erano collegate da un comodo canale, oggi esistono molte strade per la capitale ma una gita in barca sul canale resta sempre un’esperienza affascinante. A Negombo si possono ammirare inoltre belle spiagge di sabbia dorata orlate da palme verdi, l’affollatissimo porto ed i coloratissimi mercati, della frutta e del pesce, che si riempiono di gente dalla mattina alla sera. Pernottamento presso un hotel a Negombo.

2° GIORNO
Visita di Elephant Orphanage a Pinnawela. Si tratta di un vero e proprio orfanotrofio degli elefanti che dal 1975 ospita dozzine di elefanti, tra cui teneri cuccioli allattati col biberon. Più tardi si prosegue per Habarana visitando Dambulla Cave Templi e la Rocca Rock in Sigiriya. Il Dambulla Cave Templi è il tempio di roccia meglio conservato dello Sri Lanka. Il Re Valagam Bahu si rifugiò qui nel I sec. a.C., e fu lui a trasformare quello che erano delle cave in un tempio nella roccia. Alcuni degli affreschi presenti hanno più di 2000 anni e oltre alle 48 statue presenti si può ammirare una gigantesca figura del Buddha alta 14 metri. La Rocca Rock in Sigiriya è una fortezza rocciosa inespugnabile, un monastero e una galleria d’arte rocciosa. Costruita nel V secolo d.C. per respingere una temuta invasione, è situata in cima a una rocca alta 200 metri. Ci sono giardini acquatici, affreschi rupestri del V secolo che ritraggono piacenti damigelle e un graffito murale di 1000 anni con su incise le impressioni dei visitatori a proposito delle fanciulle ritratte, e infine una coppia di enormi artigli leonini in pietra e fantasmagorici panorami. Pernottamento presso un hotel a Habarana / Dambulla.

3° GIORNO
Pomeriggio escursione a Polonnaruwa, antica città dello Sri Lanka i cui siti archeologici, ottimamente conservati, fanno parte del patrimonio dell’umanità dal 1982. Pernottamento presso un hotel Habarana / Dambulla

4° GIORNO
Visita di un giardino caratteristico e di una fabbrica di batik. Nel pomeriggio visita guidata della città di Kandy e spettacolo culturale. Pernottamento presso un hotel a Kandy

5° GIORNO
In mattinata visita ai Giardini Botanici Reali, nel pomeriggio visita al Tempio della Tooth Relic. Kandy è una cittadina famosa il “dente di Budda”, una delle reliquie più venerate al mondo. Il dente di Budda è riposto in uno scrigno tempestato di pietre preziose all’interno di un tempio in riva al lago di Kandy, il tempio del dente, il Dalada Maligawa. Pernottamento presso un hotel a Kandy.

6° GIORNO
Partenza per Nuwara-Eliya e visita di una piantagione di tè. Nel pomeriggio gli ospiti avranno a disposizione del tempo libero per acquisti e visite. Pernottamento presso un hotel a Nuwara Eliya.

7° GIORNO
Partenza per Colombo passando per Ratnapura, giro della città di Colombo. Pernottamento presso un hotel vicino all’aeroporto.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Posted by on 10 febbraio 2014. Filed under Asia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>