Capitali del Nord con Costa Romantica

 Crociera per i mari del Nord: Capitali e Natura

La crociera nei romantici e famosi mari del nord vi permetterà di visitare 5 Paesi Europei: Danimarca, Finlandia, Svezia, Estonia e Svezia. L’itinerario raggiunge la Danimarca nell’Isola di Bornholm, una piccolo gioiello che vi regalerà rovine di storici castelli e tante sorprese, prosegue per la capitale della Finlandia Helsinki per poi proseguire verso San Pietroburgo.

Helsinki

Situata nel Golfo di Finlandia, Helsinki è una città a misura d’uomo caratterizzata da un’atmosfera rilassante e stimolante che garantisce ai turisti un piacevole soggiorno tra natura e itinerari culturali.

San Pietroburgo

San Pietroburgo è la città degli ZAR, luogo storico con una ricchezza culturale degna delle principai città europee.
Da non perdere il famoso Hermitage, uno dei musei d’arte più importanti del Mondo, il Palazzo d’Inverno protagonista della rivoluzione del 197 e la fotografata e bizzarra Chiesa del Salvatore. La cupola a cipolla ricca di colori vi incanterà.

Tallinn

Tallinn è la capitale dell’Estonia e una delle più belle città Europee. La Old Town è un gioiello medievale che vi affascinerà in tutti i suoi aspetti.
Questa splendida capitale baltica sta diventando piano piano una meta del turismo che attira giovani da ogni parte d’Europa.

tallinn (47)

Stoccolma

Stoccolma, la capitale della Svezia, è una città medievale posizionata in un arcipelago formato addirittura da 24.000 isole per lo più disabitate. Un vero e proprio gioiello ed è ritenuta da molti una delle città più belle del Mondo. La città è giovane, allegra e multietnica

Copenaghen

Dal 1913 ogni viaggiatore è accolto dalla piccola ma famosissima Sirenetta di Andersen che sembra dare il benvenuto in questa stupenda capitale del Nord.
Copenaghen è ricaa di musei e attrazioni di ogni genere. Da non perdere Palazzo Amalienborg, residenza della Regina,
il Palazzo Christiansborg, i canali e il Nyhavn pittoresco quartiere con case coloratissime che si affacciano sui canali

La crociera durera 13 giorni e 12 notti.

L’itinerario della crociera è orientativamente il seguente (per maggiori info www.costacrociere.it):

1° ITALIA – Partenza con volo per Amsterdam.
2° In navigazione
3° BORNHOLM (Danimarca)
4° In navigazione
5° HELSINKI (Finlandia)
6° SAN PIETROBURGO (Russia)
7° SAN PIETROBURGO (Russia)
8° TALLINN (Estonia)
9° STOCCOLMA (Svezia)
10° VISBY (Svezia)
11° COPENHAGEN (Danimarca)
12° In navigazione
13° AMSTERDAM (Olanda)

Durante le lunge notte d’Estate i panorami sono unici e avvalorati da mille sfumature uniche.

DOCUMENTI NECESSARI PER IL VIAGGIO
passaporto con validità di almeno 6 mesi dopo la data di fine crociera.
Nel caso in cui si voglia effetturare la visita di San Pietroburgo, è necessario essere in possesso del visto di viaggio. In caso di escursioni organizzate, la nave provvederà a fare un visto collettivo. Per escursioni singole e senza guida sarà necessario richiedere un visto individuale al Consolato Russo in Italia prima della partenza.

Per maggiori informazioni verifica i dettagli delle Offerte costa Crociere

Posted by on 19 marzo 2014. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>