Cracovia: Volo + Hotel

Volo + hotel 3 notti a Cracovia 140€ a persona tutto incluso

Il pacchetto volo più hotel proposto è composto da un volo Ryanair con partenza da Roma Fiumicino Giovedi 18 Dicembre e ritorno Domenica 21 Dicembreda Cracovia
L’hotel compreso nel prezzo (Pergamin Apartments che potete prenotare direttamente su www.hotels.com) si trova nel cuore della città ed è stato verificato dallo staff di CadillacTrip e consigliato dagli utenti di TripAdvisor e Hotels

cracovia

Negli ultimi anni la città polacca di Cracovia è divenuta una delle mete europee più richieste, minacciando il primato delle più famose Parigi, Barcellona, Praga e Roma.
Sukiennice, gli innumerevoli monumenti ebraici, la Citta Vecchia e Kazimierz, si uniscono ad una vitalità incredibile, con una miriade di pub, bar, locali e discoteche, che rendono la visita di Cracovia non solo monumenti e storia ma anche divertimento e relax.

Oltre al fascino cittadino, Cracovia è molto visitata grazie a 2 attrazioni che è impossibile non visitare: Auschwitz e la Miniera di Sale di Wieliczka

Auschwitz

Il sito nazista noto come il centro di concentramento e campo di sterminio di Auschwitz e Birkenau si trova a 70 chilometri a ovest di Cracovia.

Tra il giugno 1941 ed il gennaio 1945 circa un milione di uomini, donne e bambini, per la maggior parte ebrea, sono morti nei tre campi di concentramento di Auschwitz, Birkenau e Monowitz.
Per visitare entrambi i siti ci vogliono circa 5 ore.
L’ingresso ad Auschwitz e Birkenau è possibile anche con un tour inglese alle 9:30, 10:30, 11:30, 12:30, 01:30, e 02:30, o tour italiano a 22:30, a mezzogiorno, e 01:30. Un giro dura circa quattro ore e costa 38 zloties a persona.
I visitatori sono liberi di vedere il sito di Birkenau in qualsiasi momento durante l’orario di apertura. Auschwitz e Birkenau si trovano circa tre chilometri di distanza l’uno dall’altro. Un autobus gratuito collega i due siti con partenza ogni 60 minuti da Birkenau ogni ora da Auschwitz. Il sito non è appropriato per i bambini sotto i 14 anni.

Auschwitz

Auschwitz

Miniere di Sale di Wieliczka

A soli 14 km a sud-est di Cracovia si trova l’incredibile miniera di Sale di Wieliczka patrimonio mondiale dell’Unesco. La miniera è impressionante e consiste in un’insieme di pozzi, grotte e camere con bassolrilievi scolpiti.
Il percorso della visita dura circa 2 ore, si percorrono 3 km e si scende ad una profondità di circa 140 metri.
Per raggiungere al miniera vi sono dei mini bus che partono da Glowny e lasciano vicino l’ingresso oppure mediante treno dalla stazione di Cracovia per Wieliczka.
In tragitto in treno dura circa 25 minuti ma la stazione di Wieliczka dista circa 1 km dalla Miniera di Sale

Miniere di Sale di Wieliczka

Miniere di Sale di Wieliczka

Hotel a Cracovia

L’hotel consigliato  a Cracovia è il Pergamin Apartments che si trova nel cuore della città, a pochi passi dalla Chiesa di Sant’Adalberto, la Torre del Municipio, dalla Piazza del mercato principale e dal Castello del Wawel.
Questo hotel include un bar/lounge. Nelle aree comuni è disponibile accesso wireless a Internet gratuito ed è arredato in stile moderno e fashion.

Prenota l’hotel direttamente dal sito www.hotels.com

Posted by on 18 ottobre 2014. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>