Edimburgo Low Cost

Consigli per un weekend a Edimburgo

La Scozia è una regione che riserva bellezze incredibili, città d’arte, castelli sperduti, laghi che meritano assolutamente una visita.
Edimburgo sorge su di una serie di colline ed è talmente bella che viene chiamata Atene del nord. Le parti storiche della città (Old e New Towns) nel 1995 sono state dichiarate Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Il centro storico di Edimburgo è diviso a metà da Princes Street e dagli omonimi giardini. La via è la più fequentata della capitale per il passeggio e per gli acquisti. Da Princes Street si gode la vista del Castello (Edinburgh Castle) situato su una collina rocciosa e della città vecchia costellata di guglie. Nella parte settentrionale, invece, si affaccia la New Town.

Il fascino e la bellezza di Edimburgo non dipendono solamente dai suoi gioielli artistici ma anche dal suo fervore culturale che si respira in ogni angolo della città. Ogni anno la famosa Filarmonica e le scuole di teatro organizzano il Festival Internazionale dell musica e dramma che è una dei più importanti d’Europa.

edimburgo

Offerte di Viaggio

La Scozia, e quindi Edimburgo, è una meta molto ben collegata con voli low cost e con offerte in numerosi periodi dell’anno. Vi consigliamo di verificare su www.ryanair.com voli low cost per Edimburgo o la vicina Glasgow. Il costo di un pacchetto Volo + Hotel per 2 notti ad Edimburgo dipende molto dall’offerta voli del momento e da che sistemazione si sceglie ma, in caso ci si adatti, si trovano offerte anche a 150 euro.

Come raggiungere Edimburgo

La compagnia low cost principale per raggiungere la Scozia è senza dubbio Ryanair con voli da Roma Ciampino, Bologna e Pisa.

Prenota il tuo viaggio a Edinburgo con Expedia:

Posted by on 8 giugno 2014. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>