In Viaggio a Copenaghen

Consigli per un viaggio a Copenaghen

In questo breve articolo vogliamo darvi qualche consiglio utile per un viaggio nella affascinante Copenaghen.

Per quanto sia un Paese piccolo, la Danimarca è da sempre capace di  riservare le sorprese più grandi, grazie alle numerose varietà di offerte, dal soggiorno al mare all’incredibile bellezza della natura, dalla storia narrata in ogni vicolo, alle incredibili testimonianze che il tempo ha lasciato da scoprire. Grazie al fascino della città vecchia, ai rinomati palazzi reali, al mix perfetto tra nuovo e antico, Copenaghen vi sorprenderà.

La città è ricca di attrazioni da non perdere, da visitare e fotografare. In questo articolo, però, ci vogliamo soffermare sulle 3 principali attrazioni di Copenaghen secondo il nostro personale parere. Non menzioniamo la Sirenetta, perchè oltre ad essere un simbolo, non è sicuramente l’attrazione più bella della città.

Christiania

Christiania è una comunità autogestita di 700 persone che il 22 Giugno 2011, dopo 8 anni di negoziati, ha ottenuto e concordato con il ministero della Difesa danese l’usufrutto di un’intera area di Copenaghen.
Questa zona si trova nel quartiere di Christianshavn, sorge su un’ex caserma militare ed è una zona prettamente residenziale.

Castello di Rosenborg

Un altro simbolo importante della città è il Castello di Rosenborg datato 1663 e, pur perdendo una parte dei fossati originari, rimane in assoluto un punto di riferimento della città, grazie alla sua caratteristica architettura rinascimentale, in mattoni rossi, sembra una vera e propria residenza reale.
Il Castello delle Rose, prende il nome dallo stemma araldico di Kirsten Munk, seconda moglie del re, che raffigurava tre rose, per l’appunto, è ancora oggi una delle residenze più belle e apprezzate di tutta Europa.

Canali di Copenaghen

Una delle cose più caratteristiche della capitale danese sono i canali che fanno parte dell’anima urbana della città, uno di quei luoghi vissuti da tutti, locali e turisti. Consigliamo un giro in battello per viverli a 360 gradi. Si parte in battello dal Porto Vecchio e si visita il Christianshavn Kanal, situato nel distretto omonimo noto per la comunità velica e per le numerose tipiche case-barca lungo la riva, si prosegue per Nyhavn Kanal, uno dei più noti e frequentati della città, situato nel centro storico ed è il luogo più animato del divertimento diurno e serale della città. A seguire, meno famosi ma sempre interessanti, i canali come il Sluseholmen Kanalil Stadsgraven e il Wilders Kanal.

Per tutte le info e consigli su Copenaghen visita online o scarica gratis la nostra guida di viaggio in pdf: http://guide.cadillactrip.it/europa/copenaghen.php

Dove dormire a Copenaghen?

Gli alberghi più economici di Copenaghen si trovano nella zona della stazione centrale e prevalentemente nella zona di Visterbrogade e Istedgade.
Sistemazioni leggermente più care si concentrano nella zona centrale di Radhuspladsen e Nytrorv.
Un ottima soluzione per i giovani è il Generator Hostel che si trova in posizione ottima e in pieno centro della città (Nyhavn) ed ha sia camere private con bagno, sia camerate da 6 e 8 posti letto e bagno in comune.

Per maggiori informazioni: www.generatorhostels.com

 

Prenota il tuo viaggio o weekend a Copenaghencon Expedia: 

Posted by on 20 aprile 2014. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>