Lefkada Low Cost

Idee e consigli per un viaggio a Lefkada

L’Isola di Lefkada è chiamata anche l’isola degli ulivi e dei cipressi per il grande numero di questi alberi. L’isola si trova tra Cefaloni e Corfù ed è collegata alla terraferma con un ponte mobile che rende il viaggio molto semplice ed economico.
Le spiagge dell’isola sono tra le più belle di tutta la Grecia con spiagge bianche e acqua cristallina.
L’Isola è caratterizzata anche da zone con vento molto forte che la rendono una meta ideale per gli amanti del windsurf e kite surf

Porto Katsiki, Lefkada

Porto Katsiki, Lefkada

Come raggiungere Lefkada

Lefkada è facilmente raggiungibile dall’Italia in nave con numerose compagnie marittime che effettuano, solo nel periodo estivo, corse giornaliere da Ancona, Bari, Brindisi e anche Trieste.
Le navi arrivano al porto di Igoumenitsa dal quale sarà poi necessario percorrere circa 130 km di strada in buone condizioni.
In caso non siete a disposizione di un vostro mezzo sarà possibile noleggiare un auto oppure prendere un autobus che effetta 2 collegamenti giornalieri. Per il servizio autobus vi consigliamo di verificare su siti ufficiali dell’Isola.
L’isola è raggiungibile anche in aereo tramite l’aeroporto di Aktio/Preveza che dista solamente pochi chilometri dall’Isola, oppure da Atene e poi percorrere in auto o autobus circa 400 chilometri.
Gli autobus da Atene a Lefkada partono con frequenza di 4 corse giornaliere.

Dove soggiornare

Per soggiornare low cost a Lekfada vi consigliamo di evitare Lefkada città e Nidri perchè troppo commerciali e non economiche, mentre i posti migliori sono Aghios Nikitas, Sivota e Kalamitsi dove è possibile trovare degli appartamenti (chiamati studios) economici.
Inoltre in questo caso si è abbastanza vicini alle principali spiagge dell’Isola.

Per maggiori informazioni e prenotazioni consulta le offerte su Expedia.it:

Posted by on 23 giugno 2014. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>