Mercatini di Natale a Vienna

Vola a Bratislava con Ryanair visitare i mercatini di Natale di Vienna

Dalla metà di novembre fino a Natale Vienna si accende con i suoi caratteristici e magici Mercatini di Natale.
Le piazze principali della città si trasformano in un grande luogo di ritrovo con caratteristiche casette di legno che vendono di tutto da prodotti tipici a dolci, dai famosi wurstel al punch caldo. La tipica atmosfera Natalizia si diffonde nei luoghi più belli della capitale austriaca.
Il mercatino natalizio principale di Vienna è il Christkindlmarkt e si trova davanti al Municipio. L’atmosfera è resa magica dalle oltre 150 bancarelle illuminate a festa e dall’imponente Rataus e dal profumo di dolci e sapori tipici che si espande nell’aria.

 

Mercatini-di-Natale-a-Vienna

Il Christkindlmarkt è sicuramente il mercato più turistico, molto bello e scenografico ma sicuramente non il più caratteristico.
Se volete trovare e vivere il vero mercatino caratteristico di Vienna vi consigliamo di visitare il poco distante mercato di Spittelberg che si snoda nelle vecchie stradine viennesi con stand di artigianato artistico fatto a mano.

In Piazza Freyung si trova, invece, il mercatino storico della città risalente addirittura al 1772. Qui si possono acquistare prodotti di artigianato, opere in vetro e prodotti per il presepe e l’albero. Le musiche natalizie si diffondono nel mercato rendendo anche qui l’atmosfera magica.

Volo Consigliato per i Mercatini di Vienna

Vola a Vienna con Ryanair da Roma Ciampino a Bratislava.

Partenza da Roma Ciampino Sabato 13 Dicembre e Ritorno Martedi 16

Prezzo del volo andata e ritorno: 67€

mercatini vienna ryanair

Dall’aeroporto di Bratislava a Vienna

Arrivati all’aeroporto di Bratislava (collegamento WizzAir e Ryanair) è possibile arrivare a Vienna con un servizio Bus della compagnia Terravision.

Il servizio bus arriva nel centro di Vienna, davanti alla fermata internazionale VIB (davanti alla Metro U3 Edberg).

 

Posted by on 30 novembre 2014. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>