Oslo, Norvegia

Consigli per un weekend a Oslo

Oslo è una città piccola e le distanze non sono molto grandi. La via Karl Johans gate è la principale, collega la Stazione Centrale al Palazzo Reale con una passeggiata di soli 15 minuti. La metro in soli 25 minuti permette di collegare il centro con Holmenkollen, una delle zone periferiche di Oslo.
La città è immersa in un contesto naturale affascinante perché si trova nella parte più interna dell’Oslofjorden (Fiordo di Oslo) lungo ben 100 km e comprende anche 40 isole perfette per escursioni giornaliere.
Ad Oslo sono numerosi i musei da visitare ma, senza dubbio, non è una capitale europea con grandi attrazioni da non perdere.
Vi consigliamo di girare per la città e ammirarla in ogni piccolo aspetto che la rende affascinante.

Una buona offerta di viaggio, con volo low cost da Milano o Roma (Ryanair) e un hotel 3 stelle in centro città nei pressi di via Karl Johans gate, è di circa 180 euro per un weekend. In caso di 2 notti durante la settimana il costo del viaggio potrebbe essere inferiore.

Tra gli hotel vi consigliamo il Thon Hotel Spectrum  (http://www.thonhotels.no/hoteller/land/norge/oslo/thon-hotel-spectrum/) nei pressi della stazione con un buon compromesso qualità prezzo e posizione.

oslo radhus

Come arrivare e muoversi a Oslo

La Capitale norvegese è facilmente raggiungibile e si gira facilmente con i mezzi pubblici.
L’aeroporto principale del Paese è Oslo Gardermoen, si trova a 45 km a nord della città. Dall’aeroporto si arriva in centro con treno, bus, navetta, treno veloce, taxi e auto. Gli altri due aeroporti sono Sandefjord Torp e Moss Rygge.
L’ Oslo Bus Terminal è il punto di arrivo di tutti i bus provenienti dalle altre città e dalle zone europee, cosi come la Stazione Centrale per i treni. Entrambe sono in pieno centro e molto vicine tra di loro.
Girare per la città è molto pratico, i trasporti sono efficienti e il biglietto è unico ed è usufruibile su tutti i mezzi.
Il centro di Oslo è piccolo e le maggiori attrazioni sono a pochi minuti a piedi l’una dell’altra.

Dove si trova Oslo

Prenota il tuo viaggio a Oslo con Expedia:

Posted by on 6 maggio 2014. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>