Viaggio low cost a Vilnius

Weekend lungo low cost a Vilnius con Ryanair

Il veri viaggi low cost non si trovano sotto le feste ma bisogna aspettare Gennaio, ed quindi ecco per voi un’ottima offerta per volare nell’affascinante Vilnius da Sabato 24 a Martedì 27 Gennaio.

Volo A/R a soli 60€ tasse incluse.

Verificate la disponibilità e prenotate sul sito ufficiale Ryanair www.ryanair.com

La capitale baltica vi stupirà con il fascino della città vecchia e i folli divertimenti notturni.

Dove dormire?

Per l’hotel non preoccupatevi, il costo è basso e troverete molte offerte qui: www.hotels.com

vilnius

Perchè andare a Vilnius?

Vilnius, con il centro storico più grande dell’est Europa, è una nuova realtà dello scenario europeo. La città vecchia è stata completamente restaurata, è parte del patrimonio mondiale dell’Unesco ed è caratterizzato da eleganti edifici, vicoli acciottolati, chiese, piazze, monasteri e sinagoghe.

In passato il suo centro urbano si sviluppò intorno ad un forte di legno situato sulla sommità di una collina, questo ha portato un susseguirsi di costruzioni nelle aree circostanti, trasformando il centro nello splendore attuale.

Ai piedi della rocca si trova la piazza con la Cattedrale bianca in stile neoclassico, da dove si snodano tutte le maggiori arterie della città. Una delle più importanti è Pilies-Didžioji, dove le vecchie case ornate da stemmi e porte antiche regalano un viaggio nel tempo.

Ancora più antica, via Vokieciu è datata XV secolo, le case sono state restaurate in maniera perfetta e ospitano boutiques, bar e ristoranti.

Vilnius old town (6)

Posted by on 7 dicembre 2014. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>