Isole Tubuai, Polinesia Francese

Isole Australi della Polinesia

Le Isole Tubuai sono piuttosto varie, ma non possiedono la rigogliosa vegetazione delle Isole della Società situate più a nord.

Rapa, l’isola più meridionale, è caratterizzata da caverne di calcare, templi in rovina (marae) e fortezze (pa) poste sulla sommità delle alture. Posta a cavallo del Tropico del Capricorno, circondata da una tranquilla laguna protetta dal reef corallino.

Tubuai, invece, è l’isola principale dell’arcipelago omonimo e colpisce per la bellezza dell’interno. E’ considerata una meta perfetta per le immersioni. Dalle spiagge di sabbia bianca si passa a rilievi poco elevati e a fertili vallate dove crescono in abbondanza caffè, taro e aranci selvatici. Il suo territorio è percorso da dolci montagne: in particolare la catena occidentale, che raggiunge i 400 metri di altezza con il monte Taita, sembra avere la forma di un uomo disteso nel sonno. Proprio per raggiungere la sommità del monte Taita è possibile effettuare un’escursione che appassionerà i più sportivi: si sale infatti in fuoristrada e si prosegue poi scalando la parte rocciosa lungo sentieri selvaggi e circondati da una vegetazione lussureggianti.

Tubuai

Come arrivare in Polinesia

Il viaggio aereo per raggiungere la Polinesia è lungo e spesso costoso. Qantas, Air New Zealand, Air France sono le principali compagnie che collegano la Polinesia al resto del mondo. L’Hawaiian Air collega una volta alla settimana Honolulu con Tahiti. Ad oggi tutti i voli internazionali atterrano all’aeroporto Faaa di Papeete.

Documenti per entrare in Polinesia

Per l’ingresso in Polinesia francese è necessario essere in possesso di passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di rientro, ma fate molta attenzione se rientrate in Polinesia con scalo negli Stati Uniti. Per un soggiorno di tre mesi il visto non è richiesto, ma ricordate che la Polinesia non appartiene al concordato di Schengen

Organizza con noi il tuo Viaggio. Richiedi un preventivo o una consulenza di viaggio. Cercheremo di darti i migliori consigli per un Viaggio indimenticabile.
Preventivi e/o consigli di Viaggio: cadillactrip@cadillactrip.it
oppure tramite il seguenteFORM

Posted by on 23 marzo 2014. Filed under Oceania. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>