Kosrae, Micronesia

Consigli per un viaggio in Micronesia

L’isola principale, di origine vulcanica, misura 109 kmq e al suo interno vi si trova un’inesplorata foresta tropicale.
Vista la scarsa presenza di turisti sull’isola è raro che ci siano più di una dozzina di visitatori per volta e la gente del luogo si dimostra amichevole verso i nuovi arrivati. Sulla vicina isola di Lelu vi sono imponenti rovine che risalgono al XIV secolo. Nel punto più alto dell’isola, Lelu Hill, vi sono numerose grotte e tunnel. A Kosrae vi è un’intatta barriera corallina in prossimità della costa, adatta per gite in barca o immersioni. Si può facilmente vedere sott’acqua fino a 30 m di profondità, in estate anche fino a 60 m. Il Blue Hole nella baia di Lelu ospita coralli, pesci leone, ricci e barracuda. Più a sud, nella splendida grotta Hiroshi’s Point, si trovano stupendi coralli e squali martello.

mare

Come arrivare in Micronesia

I principali aeroporti per raggiungere la Micronesia sono Honolulu e Guam. Le tasse aeroportuali sono di circa 5 dollari in partenza da Pohnpei, di 10 dollari da Chuuk e da Kosrae, Yap non prevede tasse d’imbarco.

Come muoversi in Micronesia

Pohnpei, Chuuk, Yap e Kosrae sono collegate via aerea e vi sono piccoli aeroporti su quasi tutte le altre isole della Micronesia. Yap è l’unica isola con una specie di servizio pubblico di autobus. La barca è il mezzo più economico per muoversi tra le isole. Chuuk ha un’ampia rete di collegamenti solo infrasettimanali tra le sue isole ma vi sono anche veloci imbarcazioni private che fanno piccoli trasferimenti in tutta la Micronesia.

Organizza con noi il tuo Viaggio. Richiedi un preventivo o una consulenza di viaggio. Cercheremo di darti i migliori consigli per un Viaggio indimenticabile.
Preventivi e/o consigli di Viaggio: cadillactrip@cadillactrip.it
oppure tramite il seguenteFORM

Posted by on 25 marzo 2014. Filed under Oceania. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>