Vacanza Low cost a Dublino

Approfitta dell’Offerta Ryanair per volare a Dublino dopo le vacanze di Natale

Partenza Venerdì 16 Gennaio da Roma Ciampino e Ritorno domenica 18 Gennaio
Costo del volo di andata e ritorno 58€
Prenota il volo direttamente sul sito di www.ryanair.com

dublino

Perchè andare a Dublino?

Dublino è un piccola metropoli molto ben organizzata e a misura di studente. Sono, infatti, tantissimi i giovani di tutto il Mondo che vengono qui per studiare (prevalentemente corsi di Inglese) e fare ogni tipo di lavoro.
Tante sono le cose da fare e da vedere in questa movimentata e giovanile città del Nord Europa:

Grafton Street

Passeggiate a Grafton Street, la via per eccellenza dello shopping. La via è interamente ad isola pedonale e l’atmosfera che si respira emana grande fascino.

La Guinness Storehouse

Oltre al mito del nome, oltre alla ottima birra, la Guinness Storehouse offre un panorama mozzafiato sull’intera città. All’ultimo dei suoi 7 piani c’è un bar circolare in vetro chiamato Gravity Bar, da dove è possibile ammirare Dublino in ogni direzione

Quartiere Temple Bar

Il quartiere più famoso è il Temple Bar, un tempo dominato da piccoli negozi di artigianato, taverne e chioschi, oggi è diventato un’icona ed un punto di incontro grazie anche ai numerosi locali notturni.

temple bar Dublino

Trinity College

Uno dei luoghi da non perdere a Dublino è certamente il Trinity College. Molto prestigiosa è la Old Library, una stanza lunga oltre 60 metri composta da 2 piani su di un’unica sala, dove sono esposti oltre 3 milioni di volumi.

trinity college dublino

Kilmainham Gaol

Kilmainham Gaol è una delle più grandi ex prigioni d’Europa ed è legata agli eventi più importanti e tragici al tempo stesso della nascita dell’Irlanda Moderna.
E’ possibile visitarla soltanto per mezzo di visite guidate, ogni 30 minuti.

Cattedrale di St. Patrick

La cattedrale più grande d’Irlanda si trova nella parte Sud-Ovest di Dublino, non vicinissima al centro ma raggiungibile in pochi minuti a piedi.

dublino

Posted by on 17 novembre 2014. Filed under Voli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>