Volo low cost per Porto

Ryanair propone un volo low cost da Roma Ciampino a Porto, andata e ritorno a 61€ tutto compreso

Volo Ryanair: partenza da Roma Ciampino il 12 Dicembre 2014 e ritorno il 15 Dicembre 2014 – 61€

porto volo dicembre

Chi ha potuto visitare la città qualche tempo fa avrà goduto della bellezza del suo centro storico, il granito di chiese, monumenti e di edifici civili, era imperiale e di una eleganza maestosa, oggi grazie o per colpa di un progetto di riqualificazione dell’intera area, il centro storico si sta rifacendo il look, precisamente da quando è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco nel 1996.

Imperdibili le facciate decorate della Igreja da Misericórdia, della Igreja da Massarelos, della Sé, dell’Igreja de Santa Clara, della capela das Almas, dell’igreja do Carmo, dell’Igreja de Santo Ildefonso, de la dos Congregados, e della Estaçao de São Bento.
Nella zona universitaria, nei pressi di Praça de Gomes Teixeira, si trova invece la maggiore concentrazione di tascas, con piattI casalinghi a prezzi bassi. La zona più bella e rinomata è però senza alcun dubbio l’animata Ribeira, il quartiere a ridosso del fiume, con ristorantini, bar, locali per la sera, bancarelle di pesce e verdura.
E’ il luogo ideale dove fermarsi ad osservare la vita locale portoghese, con i rabelos che si immolano da una sponda ad un’altra. Dal ponte Dom Luís I si ha una delle migliori vedute sul fiume e sui quartieri storici.

Ribeira, Oporto

Ribeira, Oporto

Assolutamente da non perdere un giro alle cantine di Vila Nova de Gaia, sulla sponda sud del Douro, qui potrete degustare tutti i tipi di liquori Porto esistenti nel Paese. Porto offre anche una offerta culturale fatta di musei, mostre di arte contemporanea, festival musicali e del cinema.

Dall’Aeroporto al centro di Porto

L’Aeroporto Francisco Sà Carneiro Airport si trova a circa 11 km dal centro della città, ed è collegato sia dalla metropolitana sia da 3 linee di autobus. La metro è in servizio dalle 6:00 all’1:00, ed è il mezzo più comodo e veloce per arrivare in centro. La linea violetta, ovvero la E, parte dall’aeroporto con 3 corse ogni ora nelle ore principali della giornata e 2 corse nelle restanti. Per informazioni: www.metrodoporto.pt

Per consultare gli hotel vi consigliamo www.hotels.com

Posted by on 20 ottobre 2014. Filed under Voli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>