Makadi: un paradiso

Racconto di viaggio in Egitto

di Simo e Laura

Ciao a tutti!!!
Io, simone, e la mia ragazza Laura, quest’anno abbiamo deciso di fare una vacanza come si deve: cioè veder un bel mare e goderci il massimo relax.
Per questo abbiamo scelto il Bravo Club di Makadi bay, una baia situata a 30 km a sud di Hurghada.
Siamo partiti da casa la mattina del 19 luglio in largo anticipo per paura del famoso traffico di bologna,un intasamento continuo, per arrivare in aeroporto.
Volo NEOS, Bologna – Hurghada, nessun problema, anzi consiglio vivamente la compagnia aerea, puntuale e ottimo servizio a bordo.
Verso sera arriviamo a Hurghada..e finalmente inizia ad avverarsi un sogno….siamo in egitto…in mezzo al deserto.

Non c’ero mai stato, ma vi assicuro che il paesaggio all’uscita dell’aereo e durante il tragitto per arrivare al villaggio ha un fascino mai visto.
Arriviamo al dunque: il villaggio..Makadi Marin Bravo Club è molto carino..non tanto grande, camere grandi, tutte con frigobar, pulizia ottima e cibo ottimo e sempre vario.
L’animazione è stata fantastica ci ha fatto divertire un sacco, con i tornei, gli spettacoli, giochi caffè…veramente bello.
Poi ci sono molte escursioni, tra cui abbiamo scelto la motorata nel deserto con incluso nel prezzo la cammellata e la cena al villaggio beduino. Vi consiglio vivamente di fare questa escursione perchè un tramonto come si vede nel deserto è imperdibile.
Infine volevo sottolineare la bellezza del mare…un vero splendore, con un reef vicino a riva veramente bello, e con una miriade di pesci colorati.
Isomma una vacanza stupenda che consiglio a tutti!!!
ciao….ps:al prossimo viaggio…
per qualsiasi informazioni chiedete…

ciao simo e laura