Mare o piscina?

Racconto di viaggio nelle Mauritius

Ottobre 2002

Il periodo della vacanza alle Mauritius è stato dal 01 al 09 ottobre 2002 ed eravamo tre amiche. Questi miei appunti di viaggio non vogliono soffermarsi sulle caratteristiche dell’Isola, che è magnifica, ma sulla quale potete trovare notizie in tanti altri siti. I miei appunti di viaggio voglio dedicarli interamente alla struttura dove abbiamo soggiornato ed alla ospitalità.

La struttura si chiama VILLA BELLE MARE ed è appunto nella località di BELLE MARE. La posizione è ottimale vicinissimo alla spiaggia pubblica o a quella delle grosse strutture Alberghi o Residence. Abbiamo girato un po’ l’isola, ma non posso dire di conoscerla alla perfezione. Credo comunque che questa sia la zona con le spiagge più belle. Si tratta di un piccolo albergo quasi a conduzione familiare, ma l’attenzione al cliente è equiparabile a quella di un albergo a 5 stelle. Nulla è lasciato al caso. E’ organizzatissimo e in grado di soddisfare ogni esigenza.
La cucina è ottima e abbondante; vi faccio solo notare che alcuni clienti di grandi alberghi venivano a mangiare li. La spesa viene praticamente fatta ogni giorno pertanto si tratta di tutte pietanze fresche e appena preparate. Non so come descrivervelo: MEGLIO DI COME CUCINA MIA MADRE!!! Le camere sono pulitissime e con aria condizionata.
Non dovete pensare a nulla. Infatti, dalla gestione dell’albergo vengono organizzate anche le escursioni (veramente ben fatte) che costano almeno un terzo di quanto costano nei grandi villaggi.
Ed ora passiamo alla parte più interessante che ha reso la nostra vacanza così meravigliosa: L’OSPITALITA’. L’ambiente è familiare, ma allo stesso tempo raffinato (non so come spiegarlo). Puoi vivere la vita dell’albergo a stretto contatto con le persone locali, i loro pensieri, le loro abitudini o se vuoi le tue. Sono tutti gentilissimi, tutto lo staff parla italiano ed il loro unico scopo è quello di soddisfare il cliente in ogni modo. Siamo rimaste veramente colpite da questo giusto cocktail, ma nessuna parola sarà in grado di farvi capire quanto. Il posto è indicato per ogni tipo di clientela: la coppia, gli amici o la famiglia. Tenete presente che noi lavoriamo in una compagnia aerea ed abbiamo viaggiato già altre volte, ma è la prima volta che vale veramente la pena di scrivere due righe in favore di un posto meraviglioso. Noi abbiamo avuto la fortuna di conoscere questo posto grazie ad un passaparola e speriamo tanto che anche altre persone possano godere della nostra stessa fortuna.

Dicembre 2003

Questa volta eravamo solo due delle tre ragazze che sono andate a Ottobre.
Ed e’ con immenso piacere che posso riconfermare quanto sopra.
Devo dire che essendo la seconda volta che andavo nello stesso posto avevo paura di non trovare la stessa atmosfera e di rimanere delusa.
Fortunatamente mi sono ricreduta tanto è vero che …TORNERO’ ANCORA.

Se volete ulteriori informazioni esiste anche un sito della struttura:
www.asso-mauritius.com.
Noi personalmente lo abbiamo visitato prima di partire, ma non aveva reso l’idea. Forse anche questo racconto non sarà in grado di trasmettervi le giuste sensazioni, ma almeno ci abbiamo provato.

Ciao a tutti

e BUONE VACANZE.