Giravaru Maldive

Racconto di viaggio alle Maldive, Giravaru

Partenza ore 15:30 da roma..destinazione: Malè!!!!!
Nove ore di volo tranquillo, per arrivare in quella meraviglia di posto chiamato Maldive!!!! Già dall’aereo potevamo ammirare gli atolli e quel mare cristallino visto solo attraverso le cartoline.Dopo l’arrivo nella capitale, dove ci aspettava la nostra assistente, ci siamo diretti verso la nostra isola con la barca veloce e lo spettacolo era indescrivibile: sole…mare…e tutta una vacanza da vivere intensamente!!!! Al nostro arrivo siamo subito stati accolti calorosamente con un buon coktel ghiacciato e una atmosfera molto familiare..gente estremamente gentile e disponibile. La nostra camera si affacciava sull’oceano e la mattina era indescrivibile la sensazione di benessere e tranquillità delle piccole onde che si infrangevano sulla spiaggia. il tempo ci è stato amico per tutta la vacanza tranne un giorno in qui è piovuto umn pò…ma noi eravamo a fare snorkling e non ce ne siamo nemmeno accorti tanto eravamo presi dai bellissimi pesci che ci correvano incontro.

Che dire del Giravaru resort???? Tutto ok…il cuoco è magnifico e i piatti succulenti soprattutto quei fantastici dolci coloratissimi che mai dimenticheremo…l’animazione???una vera sorpresa, tant’è vero che la sera al resort c’era una atmosfera speciale..e gli animatori ci intrattenevano con cabaret karaoke serate in musica e tanti giochi che ci hanno permesso di fare amicizia con altri ragazzi italiani! La cosa più importante che abbiamo notato al Giravaru Resort è stata la semplicità, sia nelle persone che in tutto il resto..e oggi come oggi è difficile trovare questa qualità nei resort che magari vogliono strafare e ti offrono attività improponibili e interminabili che invece di rilassarti ti fanno tornare a casa più stanco di prima!!!Dicevamo…tutto ok.. i giorni sono trascorsi tra bagni di sole e bagni in mare con mille pesci variopinti! Da sottolineare le escursioni, curate in tutti i dettagli che ci hanno fatto assaporare la vita caotica ma genuina della capitale Malè e l’atmosfera incantevole dell’isola dei pescatori immersa in un mare di verdi palme e cocchi profumatissimi.

Escursione a Kuda Bandos

Consigliamo l’escursione all’isola di Kuda Bandos..dove mare sole e sabbia ti accolgono in un fantastico abbraccio da qui non vuoi più andare via!!!!!! insomma…il giravaru resort è ok e a tutti quelli che si lamentavano per il vicino inceneritore noi gli diciamo: noi non l’abbiamo nemmeno visto perché eravamo rapiti da tutto il resto del panorama che si presentava ai nostri occhi..e con qesto auguriamo buona vacanza a tutti co0lro che partiranno per questa magnifica destinazione con la speranza di torarci presto anche noi!!!!!!!!

di Gabriele e Giulia

[print-me target=”#post-%ID%”]