Sri Lanka, Diario di Viaggio

Racconto di viaggio in Sri Lanka

 

Abbiamo viaggiato con Srilanka Airlines. Nel prezzo del volo era compresa anche la tratta colombo Male’ e ritorno perciò’ abbiamo preso l’occasione al volo ed abbiamo organizzato una settimana di soggiorno alle Maldive cercando un villaggio via internet. In Sri Lanka ci siamo spostati con vari mezzi, autobus treni taxi e veicoli a tre ruote….. abbiamo dormito in camere semplicissime da 4 dollari ma anche in alberghi a quattro stelle… abbiamo provato e visto un po’ di tutto!

Colombo

Colombo non ha molto da offrire. le città antiche sono splendide soprattutto Polonnaruwa e Mihintale. Sigiriya e’ anche molto bella. Polonnaruwa va assolutamente girata in bicicletta!

Kandy

Kandy merita una tappa (magari in treno) ma i paesaggi più belli si trovano ad ella e Nuwara elia.

L’Adam’s pick e’ faticosissimo ma tutta quella gente (anche molto anziana) che s’arrampica di notte sul quel ripidissimo sentiero a scalini, completamente illuminato e quei suoni……. è un ricordo che rimarra’ impresso nella mente per diverso tempo. il parco di yala se siete fortunati nell’avvistare animali come noi e’ bello ma mezza giornata (al mattino) e’ sufficiente!

Sulla costa dell’est non ci siamo stati perché’ periodo monsonico. le spiagge del sud-ovest e quelle della zona sud sono molto belle, ad esempio tangalla, mirissa e unawatuna. Hikkaduwa e’ l’ultima localita’ verso nord ovest che consiglierei… da li’ in poi verso colombo le spiagge sono deludenti…… non solo come mare ma anche come genuinità e tradizione (se siete curiosi dei particolari potete in ogni caso leggete il diario….. questo in fondo e’ un riassunto!) e che cosa dire delle Maldive?

Mare bellissimo, atolli riposanti, tanti pesci colorati……… tutto perfetto!

Viaggio di Laura & famiglia in Sri Lanka: DIARIO DI VIAGGIO
SRILANKA – MALDIVE
5 DIC 2003 – 8 GEN 2004
LAURA GIAMPAOLO GRIGNANI
ED I LORO FIGLI MATTEO (12) E CARLOTTA (11)

[print-me target=”#post-%ID%”]