Crociera ai Caraibi

Racconto di viaggio alle Bahamas

Sin dall’inizio eravamo indecisi su quale isola caraibica fare la nostra vacanza; i Caraibi offrono molto e le isole sono innumerevoli. Dopo giorni d’indecisione optammo per una crociera con partenza da Miami; non ci volevamo perdere i famosi alligatori delle paludi delle Everglades.
Una crociera racchiude un po’ tutto, mare incontaminato, luoghi storici, spiagge paradisiache e nello stesso tempo una vita a bordo rilassante e raffinata.

Porto Rico

La prima tappa della nostra crociera è stata Porto Rico precisamente San Juan; abbiamo visitato l’antica fortezza di San Cristobal e poi abbiamo passeggiato per le vie della città ammirando le antiche costruzioni risalenti al periodo della dominazione spagnola.

St. Thomas

La tappa successiva è stato puro rilassamento “St. Thomas”; abbiamo fatto una gita in catamarano per scoprire le spiagge più nascoste e più belle dell’isola, un vero spettacolo della natura, soprattutto Trunk Bay considerata una delle dieci spiagge più belle del mondo.
La mattina dopo tutti a prendere la tintarella all’isola di Catalina; mare e sole hanno fatto da protagonisti, mentre la sera dopo poche ore di navigazione siamo approdati a Santo Domingo al porto della romana; di qui abbiamo preso un bus e ci siamo recati ad Altos de Chavon, copia di un villaggio mediterraneo del 1600 costruito tra gli anni 70 e 80. Abbiamo trascorso una magica serata tra musica e balli coinvolgenti.

Nassau Bahamas

Ultima tappa Nassau Bahamas. Che dire luogo incantevole. Abbiamo prima visitato la famosissima Laguna blu con le sue spiagge di sabbia bianca e morbida e campi tropicali di palme di cocco. Prima di risalire a bordo e far rotta per Miami per il rientro in Italia, abbiamo voluto visitare il maestoso Atlantis.
Una vacanza meravigliosa, un itinerario ricco e vario che ha appagato tutte le nostre aspettative, dalla cena a lume di candela durante la serata di gala, ai balli caraibici agli scenari indimenticabili di isole lontane.

COLACI FILOMENA
[print-me target=”#post-%ID%”]