Viva Dominicus Palace

Racconto di viaggio a Santo Domingo

Sono stato una settimana al Viva Dominicus Palace e scrivo queste poche righe per esprimere la mia grande soddisfazione per un soggiorno davvero splendido. Il palace è collegato al più movimentato e giovanile Dominicus beach ed io ho goduto a pieno dei servizi di entrambi. diciamo che al Palace l’ambiente e un pò più sobrio e tranquillo mentre il beach è più animato e divertente. ho fatto la spola tra la spiaggia dell’uno e dell’altro e la sera mi sono visto gli splendidi spettacoli dell’animazione del Dominicus Beach davvero imperdibili.

Dopo di questi è davvero piacevole fermarsi al bar della piscina del beach per godersi un cocktail e ballare o semplicemente guardare.

Il Palace dispone di uno splendido giardino tropicale con fenicotteri rosa, pesci, tartarughe, iguane e piante tropicali di ogni tipo. sottolineo come i dipendenti dell’albergo sono sempre stati cordiali e disponibili e sottolineo come l’albergo in generale sia molto efficiente. Ovviamente le immagini indelebili nella mia mente e nel mio cuore sono moltissime soprattutto perchè vissute a fianco della mia compagna.

Isola di Saona

L’emozione e il divertimento più intensi li ho provati nella escursione a SAONA…per la quale ogni parola e inadatta ad esprimerne la bellezza. Vale la pena di di andare e vedere….e se chiudo gli occhi un attimo vedo ancora i colori incredibili del mare e sento la colonna sonora di quei luoghi magici, fatta di ritmi caraibici …salsa, merengues e baciata!!!..ah vedo anche la nostra guida ..che ci offre un fiume di Rum..in mezzo al mare caldo e trasparente… ah ah!!
Non ho girato il paese ma appena potevo mi piaceva parlare con venditori e gente del posto e soprattutto con la gente di Saona, per fare domande e godermi la loro grande ospitalità e apprezzare la loro sorridente educazione. soprattutto noi italiano abbiamo tanto da imparare da questa gente. Un ricordo particolare ai bambini di Saona, i cui sorrisi genuini ed un pò tristi sono il fotogramma più vero di un luogo magico , ma allo stesso tempo difficile da vivere per chi non è fortunato come noi.
Che dire……Non mi dilungo nei particolari inutili della camera più o meno confortevole o del ristorante dove mangiare preferisco lasciare un augurio ed un invito per tutti color che andranno in questi luoghi. Assoporate e godete dei luoghi fantastici che vedrete, chiudete gli occhi ed ascoltate i ritmi caraibici che fanno da colonna sonora. Rispettate questi luoghi e la gente che incontrerete e sarete ricambiati da sorrisi ed emozioni per sempre vive nel vostro cuore. Una promessa….tornerò presto in questo paradiso

[print-me target=”#post-%ID%”]