Stupiti da Lefkada

Racconto di viaggio in Grecia

Lefkada

Eccomi qui, a descrivervi ciò che hanno visto i miei occhi ad un passo da casa nostra!!! lefkada…non sapevo neppure della sua esistenza, ma diversi amici era tempo che ce ne parlavano molto bene, e così, io e simone decidiamo di trascorrere in questa isola le nostre vacanze..
partiamo con la macchina da ancona per imbarcarci in una nave-traghetto, prezzo modico..e in cambio..piscina, discoteca, casinò e quant’altro! arriviamo al porto do Igoumenitza e in un paio d’ore arriviamo a Lefkada : mare, verde a perdita d’occhio, profumo di basilico e pini già all’alba.
arriviamo a Poros Beach come se le strade le conoscessimo da sempre, e li, ci indicano come arrivare al paese vero e proprio di Poros a pochi km in collina..a picco sul mare.

Padrona di questo piccolo paesino, è la Taverna di Niko, il nostro punto di riferimento ..non solo per averci fatto assaggiare tutto quello che di possibile e più buono possa esistere in territorio greco ma per averci fatto conoscere salvatore e maurita..due ragazzi italiani che per sei mesi l’anno vivono in questa isola, ne conoscono i segreti più nascosti per poterla vivere al meglio, conoscono e sono conosciuti da tutti, davvero in ogni posto e, grazie a loro , siamo stati guidati alla scoperta delle spiaggie, delle baie, delle chiese, anche le più nascoste ma…ai nostri occhi ..le più belle!! E’ stata una fortuna incontrarli..sono davvero organizzatissimi!!
La Grecia è davvero imperdibile..ma se volete fare una vacanza in un posto non lontano da casa ma che appaga i vostri occhi come è successo a noi scegliete Lefkada..lei è lì che vi aspetta!!!
per sapere come arrivare e su chi appoggiarvi per qualsiasi cosa vi possa servire per non farvi mancare nulla scrivetemi…..buone vacanze!!!