My family and I in London

Racconto di viaggio in Inghilterra

Viaggio con la famiglia, per una volta! Io, mia mamma e le mie due sorelle (22 e 13) per un 4 giorni in quel di Londra, volando Ryanair - ovviamente.
Non descriverò l’itinerario, classico di un breve periodo a Londra. Solo qualche consiglio:
– le travel card da un giorno, da tre o da 7, sono comodissime, fanno risparmiare un sacco e permettono di viaggiare sulla metropolitana e sugli autobus senza limiti. Si comprano nelle stazioni della metro. A volte è possibile combinarle con i biglietti del treno, per esempio sulla tratta Luton-Londra. Chiedete in biglietteria. Sono disponibili anche le family travel card da un giorno e si risparmia ancora di più.
– consiglio l’hotel Edward Lear vicino a Marble Arch per le famiglie: è economico, pulito e lo staff gentile. E poi è veramente vicino a Oxford Street, alla metro e alla fermata del bus per Stansted Airport. Per coppie è forse un po’ troppo caro (la differenza tra la quadrupla e la doppia è di sole 15 sterline!);

consiglio il bus turistico col tetto scoperto, è un pò caro ma permette di vedere tutto, e dall’alto! Si può scendere e salire quando si vuole nell’arco di 24 ore da quando si timbra, c’è un commento in italiano che permette di capire meglio le cose e include un viaggio in traghetto sul tamigi. Ci sono 2 compagnie – penso che una valga l’altra, partono dalle zone turistiche come Marble Arch;
Londra è cara, non c’è bisogno di dirlo.

Cinema, musei privati e altre attrazioni sono proibitive. Il museo delle cere dopo le 5 di pomeriggio costa molto meno perchè si ha solo un’ora per visitarlo (sufficiente comunque secondo me), non abbiamo neanche fatto coda – che è davvero chilometrica e invisibile:è tutta all’interno, da fuori sembra non ci sia nessuno.

Fino al 31 maggio c’è una promozione con il biglietto del treno: un 2×1 se si va al museo lo stesso giorno che si è viaggiato. Se andate un altro giorno non è valido – infatti a noi non hanno fatto lo sconto!
Beh, tutto qui. Ma Londra è sempre Londra!!!!