Forte dei Marmi

Racconto di viaggio a Forte dei Marmi

di Enza Bartetti

PERCORSO Visitare Forte dei Marmi è un’esperienza unica, a piedi, in bicicletta o in auto..è la perla della Toscana,ricca di divertimenti, aspetti culturali ed è adatta per un weekend romantico per tutta la famiglia o per i giovani in cerca di divertimento.

ACCESSO DA GENOVA:
Autostrada A12 direzione SUD fino al casello Versilia. DA MILANO: Autostrada A1 direzione SUD fino a FIDENZA poi immettersi sulla A15 (Autocamionabile Cisa) fino a La Spezia dove ci si immette sulla A12 direzione sud fino in Versilia. DA FIRENZE: Autostrada Firenze-mare A11 fino a LUCCA dove poi ci si aggancia alla bretella autostradale per Viareggio, da dove si può rapidamente raggiungere la Versilia. DA ROMA: Autostrada A1 fino a FIRENZE, poi come sopra

COSA VEDERE Spettacoli ed eventi culturali si susseguono in Versilia e a Forte dei Marmi. Fino dai fantastici anni sessanta le più importanti stars della musica nazionale ed internazionale hanno suonato e cantato a Forte dei Marmi. Tutt’oggi celebri jazzisti danno vita ad una interessante rassegna serale di musica jazz e blues che scandisce i ritmi dell’estate. Durante pomeriggi, incontri letterari intrattengono coloro che amano coniugare cultura e vacanze, mentre compagnie di teatrini, mimi e giocolieri divertono i più piccini. Chi preferisce prosa e balletto può recarsi di sera al festival La Versiliana. Inoltre: mostre, feste, ricorrenze, sagre montane ed eventi sportivi.

SPORT DA PRATICARE
nuoto,passeggiate,andare in bicicletta etc.. ma sopratutto divertersi in un luogo very glamour e cercare di avvistare i vip nel famoso locale la Capannina e nel centro storico famoso per lo shopping!