Cartagena, Colombia

Racconto di viaggio in Colombia

Ciao Ragazzi, amo la musica Latina e i Paesi Latini.
Trascorro spesso le mie vacanze nell’America Latina perche il fascino della gente di questi Paesi è ammirevole. La cordialita`e simpatia di questa gente, specialmente quella povera al confronto con i nostri paesi industrializzati e dove Noi viziati al massimo stiamo perdendo con il tempo . Nel 2004 ho trascorso per due volte le mie vacanze in Colombia e precisamente a Cartagena. La citta`e`meravigliosa
specialmente la Citta`vecchia. Anch`io all`inizio temevo la Colombia come paese pericoloso, ma dopo le mie due visite, e venendo a contatto con i columbiani vi devo dire che e`gente meravigliosa.

Cartagena

Cartagena è citta`sicura, con molta Polizia e che vivendo anche di Turismo, tutti hanno interesse per la tranquillita`, la stessa tranquillita`e simpatia sincera tipica del Latino. Venire a contatto con il columbiano e`semplice, basta un sorriso e un saluto e ti puoi fermare per la strada per scambiare una piacevole conversazione.

Novembre è un mese meraviglioso perché in quel periodo a Cartagena si svolge per una durata di 4 settimane la elezione di miss Colombia, un evento che viene seguito con molto entusiasmo da tutto il Paese. 22 ragazze selezionate
dalle loro regione di provenienza partecipano a questa manifestazione. Vi devo dire subito una cosa, io credo che la bellezza delle donne colombiane non ha eguaglianza di molti altri paesi nel Mondo. Non solo le ragazze che partecipano a questo evento sono bellissime, ma anche le ragazze “normali” che si incontrano per la strada sono bellissime con sorrisi dolci e sinceri. Le ragazze che partecipano alla elezione hanno un programma giornaliero molto pieno e specialmente di sera , tra le tante sfilate di Moda e presentazioni in diversi locali si ha come l`ho avuto io, anche l`occasione di conoscerle da vicino per strappare qualche foto insieme con tanti sorrisi che ti fanno sognare. Oltre a tutto questo si svolgono nella citta`serate speciali di musica di tutti i generi sia all`aperto che al chiuso.

Cartagena è in festa per tutto il mese di Novembre. Prima che mi dimentico di scrivere devo dire che nella penultima settimana del mese, durante la elezione di miss Colombia si festeggia il Carnevale, con carri allegorici e molta musica Latina. Non potevo scegliere mese migliore per visitare Cartagena. Ci ritornerò presto in Colombia perché`nel mio cuore oltre la gente e la musica, ha anche posto per una bella Columbiana.

di Babuscio Claudio
[print-me target=”#post-%ID%”]