Icehotel, Albergo di ghiaccio

Ice Hotel a Jukkasjarvi, Svezia

ICEHOTEL è il primo e più grande hotel del mondo interamente realizzato con ghiaccio e si trova in Jukkasjärvi, un piccolo villaggio nel nord della Svezia.

L’hotel è aperto da Dicembre a Aprile, quando le temperature iniziano a salire e non è più possibile mantenere la struttura dell’Hotel.
Per questo motivo viene ricostruito ogni anno dando sempre un tocco di originalità a questa folle struttura.

Gli ospiti possono soggiornare in questa struttura completamente di ghiaccio grazie a particolari indumenti che vengono forniti e ad un mini corso su come gestire le temperature.
L’IceHotel è un’attrazione unica nel suo genere e quindi deve essere prenotato almeno 1 anno prima altrimenti sarà impossibile trovare posto.
Vicino all’hotel è present anche un ostello per chi vuole soggiornare “al caldo”.

ice-hotel

L’hotel 3 stelle ICE Hotel dispone di internet wireless disponibile nelle aree comuni, sauna, personale poliglotta. un minimarket e parcheggio gratutito.
ICEHOTEL dispone di 137 camere con bagno in comune.

In questa regione non potete perdervi il fantastico spettacolo delle Aurore Boreali e un giro sulle slitte trainate da Husky.

ICEHOTEL si trova in Jukkasjärvi, un piccolo villaggio di 200 chilometri al di sopra del Circolo Polare Artico, ma a soli 15 km da Aeroporto di Kiruna(KRN) e 17 km dal centro di Kiruna

ice hotel

Per maggiori informazioni visitate il sito web ufficiale: http://www.icehotel.se

Posted by on 16 marzo 2014. Filed under Svezia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>