Gran Tour del Marocco

Marocco

Vi proponiamo un GRAN TOUR DEL MAROCCO di 15 giorni che vi permetterà di visitare le principali città imperiali e le meraviglie di questo affascinante Paese.

1º giorno – ITALIA – MARRAKECH
Arrivo a Marrakech e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2º giorno – MARRAKECH/CASABLANCA/RABAT
Dopo la prima colazione partenza per Casablanca. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in ristorante, visita della città: la Piazza Mohammed V, il Palazzo Reale e la Moschea di Hassan II (solo esterni) ed il quartiere residenziale di Anfa. Proseguimento per Rabat. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno – RABAT/TANGERI
Mattinata dedicata alla visita di Rabat,capitale del Marocco:la kasbah degli Oudaia,la torre Hassan,il Mausoleo di Mohammed V e il Palazzo Reale (esterno).Pranzo e partenza per Tangeri.Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno – TANGERI/TETOUAN/TANGERI
Escursione a Tetouan lungo la costa mediterranea e giro città: Palazzo Reale (esterno), Piazza Hassan II, quartiere ebraico Mellah. Ritorno a Tangeri per il pranzo e la visita completa: la kasbah, il Cap Spartel e le grotte d’Ercole, la spiaggia e la parte nuova della città. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno – TANGERI/VOLUBILIS/MEKNES/FES
Partenza per Volubilis per la visita delle rovine romane, seguita da una passeggiata nel villaggio santo di Moulay Idriss. Dopo il pranzo, proseguimento per Meknes e visita della città: il bacino di Agdal, le antiche scuderie, il Mausoleo di Moulay Ismail, il Museo, la porta Bab El Mansour ed il souk. Arrivo a Fès, cena e pernottamento.

Fes, Marocco

Fes, Marocco

6º giorno – FÈS
Giornata dedicata alla visita della città di Fès: l’antica medina, la Medersa Sahrij, la Moschea della Karaouine (esterno), il souk dei conciatori e dei tintori, il museo Dar Batha. Pranzo in ristorante tipico nel cuore della Medina. Cena e pernottamento in hotel.
7º giorno – FÈS/MIDELT/ERFOUD
Tappa di trasferimento a Erfoud con sosta a Midelt per il pranzo. Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa in fuoristrada sulle dune di sabbia di Merzouga al tramonto (o all’alba del giorno successivo). Cena e pernottamento in hotel.
8° giorno – ERFOUD/RISSANI/ZAGORA
Mattinata dedicata alla visita di Erfoud e Rissani,con il sepolcro di Moulay Alì Cherif e le rovine della città reale di Abbar.Partenza per Zagora lungo le strade del sud.Pranzo in ristorante.Si attraversano i villaggi di Alnif,Tazzarine e Nekob prima di arrivare a Zagora. Cena e pernottamento in hotel.
9° giorno – ZAGORA/OUARZAZATE
Partenza lungo la valle del Draà, disseminata da un grande numero di kasbah; arrivo a Ouarzazate, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita alle kasbah di Taourirt e Tiffoultout. Cena e pernottamento in hotel.
10° giorno – OUARZAZATE/GOLE DEL TODRA/OUARZAZATE
Partenza da Ouarzazate e visita delle impressionanti Gole del Todra. Pranzo in ristorante (salvo condizioni climatiche avverse, nel qual caso il pranzo sarà previsto a Tinerhir) e ritorno a Ouarzazate per la cena ed il pernottamento in hotel.
11° giorno – OUARZAZATE/TAROUDANT
Dopo la visita del villaggio di Ait Ben Addou e il pranzo, partenza per Taroudant. Arrivo per la cena e il pernottamento.
12° giorno -TAROUDANT/ESSAOUIRA/MARRAKECH
Dopo la prima colazione partenza per Essaouira, suggestiva città affacciata sull’Atlantico e protetta da possenti bastioni. Pranzo in ristorante con specialità di pesce. Visita della città. Partenza per Marrakech ove si arriva per la cena e il pernottamento.
13° giorno – Permanenza a MARRAKECH
Alla mattina visita del Palazzo bahia, le Tombe Saadiane, il museo Dar Si Said, pranzo in ristorante tipico nella Medina. Pomeriggio dedicato alla visita dei giardini della Menara, dei souks e della piazza Djemaa El Fna. Cena e pernottamento in hotel.

Marrakech, Marocco

Marrakech, Marocco

14° giorno – Permanenza a MARRAKECH
Giornata libera. Cena e pernotto in hotel.
15° giorno – MARRAKECH – – ITALIA
Trasferimento e partenza per l’Italia.

Organizza con noi il tuo Viaggio. Cercheremo di darti i migliori consigli per un Viaggio indimenticabile.
Contatta la redazione tramite il seguenteFORM

Posted by on 29 aprile 2014. Filed under Africa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>