Madagascar

Consigli per un tour in Madagascar

Parco nazionale Montagne d’Ambre

Si trova a circa 35 chilometri dalla città di Diego Suarez nell’estremo nord del Madagascar. Il clima è tropicale, le temperature vanno da 4 a 25c°, superficie di oltre 18000 ettari, da non perdere le numerose cascate e la bellissima foresta pluviale.

Riserva speciale Ankàrana

E’ uno spettacolare massiccio eroso con pinnacoli, grotte e caverne. E’ possibile ammirare coccodrilli, lemuri e pipistrelli

Parco Nazionale Perinet

Situato circa 140 chilometri da Antananarivo, ha una superfice di poco più di 12000 ettari. Il clima è Tropicale con temperature medie che vanno da 10 a 30 gradi. E’ uno dei parchi più visitati.

Riserva Naturale Tsingy de Bemaraha

E’ visitabile solamente nel periodo della stagione secca. Si possono ammirare molte razze di uccelli.

Riserva Speciale Berenty

Situata a circa 50 km da Fort Dauphin, questa riserva è tra le più importanti ed ha anche la possibilità di pernottare nel suo interno. Quì è possibile ammirare i lemuri riuscendo anche ad avvicinarli.

Parco Nazionale Ranomafana

Si trova a 60 chilometri ad est di Fianarantsoa, ha un clima tropicale con temperature che variano tra i 0 e i 30 gradi. Nei suoi 40000 ettari di superficie è possibile ammirare cascate e sorgenti, oltre a molte specie di uccelli e lemuri.

Parco naturale Isalo

Situato a 700 chilometri da Antananarivo ha un clima tropicale secco con temperature che vanno da 3 a 35 c°. Ha una superficie di 80.000 ettari dove è possibile ammirare bellissimi canyons.

Nosy Be

L’isola Nosy Be (costa nord-occidentale) è il cuore turistico del Madagascar ed è famosa per le spiagge bianche e il mare cristallino.
Nelle vicinanze dell’isola si trovano molte perle incontaminate, piccole isole, raggiungibili facilmente con escursioni organizzate: Nosy Komba, Nosy Tanikely, Nosy Sakatia Nosy Mitsio e Nosy Iranja.

Sainte Marie

Questa piccola isola si trova a 40 minuti di Volo dalla capitale del Madagascar Antananarivo.
Le spiaggie bianche con alberi da cocco, una foresta pluviale con ricca fauna e vegetazione e fondali incredibili fanno di questa isola un’ottima alternativa alla più famosa e turistica Nosy Be.

Organizza con noi il tuo Viaggio. Richiedi un preventivo o una consulenza di viaggio. Cercheremo di darti i migliori consigli per un Viaggio indimenticabile.
Preventivi e/o consigli di Viaggio: cadillactrip@cadillactrip.it
oppure tramite il seguente FORM

Posted by on 28 gennaio 2014. Filed under Africa, Africa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>