Namibia

Tour di viaggio in Namibia

Durante questo tour fly and Drive che vi consigliamo, sarà possibile visitare le seguenti città e attrazioni: WINDHOEK, PARCO ETOSHA, DAMARALAND, SWAKOPMUND, SESRIEM, LUDERITZ, FISH RIVER CANYON, KALAHARI

Da non perdere in Namibia

PARCO ETOSHA

Il parco si estende su 22.000 kmq ( quasi quanto la toscana ), ad una altitudine di 90 metri, con una savana che presenta una gran concentrazione di animali. Il cuore del parco è il PAN, un lago prosciugato bianco e piatto situato in una depressione di 5000 kmq. Il parco ospita 144 specie di mammiferi quali leoni, ghepardi, iene, elefanti, giraffe, rinoceronti, zebre etc. Le pozze di acqua presenti nel parco sono illuminate anche di notte, in modo da mostrare in pieno tutti gli animali che ci si recano per abbeverarsi. Il parco offre anche LODGE e BUNGALOW per pernottamenti. Gli ingressi al parco sono due, ANDERSON GATE a sud e il VON LINDEQUIST a est.

DAMARALAND

Questa regione è ricca ed affascinante ed è abitata da Damara, la più antica etnia del paese. Qui convivono morbide dune, il deserto roccioso, le 3000 pitture rupestri del massiccio di TWYFELFONTEIN, ovvero la montagna bruciata, formata di basalto di origine vulcanica, l’anfiteatro nel quale si trovano gli ORGAN PIPES, una curiosità geologica a forma di canne d’ organo e la FORESTA PIETRIFICATA, un insieme di enormi tronchi d’albero fossilizzati. Da non perdere anche, vicino al confine con L’ANGOLA, le imponenti CASCATE RUACANA FALLS ed EPUPA FALLS.

SWAKOPMUND

Da non perdere CAPE CROSS, una colonia di otarie del Capo, non distante da SWAKOPMUND si trovano la valle della Luna e WALVIS BAY con la sua Laguna, ritrovo di fenicotteri e del raro pellicano bianco. In direzione sud si trova SESRIEM, passando però per NAMIB NAUKLUFT PARK, famoso per i suoi paesaggi aspri ma ricchi di fascino e soprattutto passando per il deserto NAMIB. Giunti a SESRIEM consigliamo una gita per assistere alla spettacolare alba a SOSSUSVLEI.. Finita la strada asfaltata, circa 45 km sarà possibile continuare con una navetta 4×4 per raggiungere l’area delle dune. Da non perdere anche il SESRIEM CANYON, dove migliaia di anni di erosione hanno formato strette gole dalle forme inconsuete.

LUDERITZ

A 10 km da KUDERITZ si trova la cittadina di KOLMANSKOP, centro diamantifero nei primi anni del novecento ed ora quasi abbandonato, sembra una città fantasma, visto che oggi è quasi completamente ricoperto di sabbia.

FISH RIVER CANYON

Situato nella parte più meridionale della Namibia, quasi al confine con il Sud Africa, questo grande canyon è una delle bellezze naturali più spettacolari dell’ Africa è lungo 160 km, largo 27 km e profondo 550 metri. Nella parte sud si trova AIS -AIS, famosa per le acque termali calde.

KALAHARI

Questo deserto si estende per sette paesi, Botswana, Zambia, Sudafrica, Zimbabwe, Namibia, Angola e Congo. Le dune di sabbia rossa regalano paesaggi mozzafiato, la magia del KALAHARI è costituita da solitudine, silenzio e ampi spazi aperti.

Organizza con noi il tuo Viaggio. Richiedi un preventivo o una consulenza di viaggio. Cercheremo di darti i migliori consigli per un Viaggio indimenticabile.
Preventivi e/o consigli di Viaggio: cadillactrip@cadillactrip.it
oppure tramite il seguente FORM

Posted by on 27 gennaio 2014. Filed under Africa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>