Tour Deserto e Kasbah, Marocco

Tour del Marocco

Il primo giorno volo dall’Italia per Marrakech e serata nella città più famosa e turistica del Marocco. Vi consigliamo di cenare in piazza Jemaa El Fna per ammirare il grande fermento di questo luogo.

2° giorno – MARRAKECH/OUARZAZATE 
Da Marrakech partenza per Ouarzazate attraverso il valico del Tiz-n-Tichka (2260 m). Poco dopo il passo si visita la kasbah di Telouet. Visita della kasbah di Ait Ben Haddou e della kasbah di Taourirt.

marrakech

3° giorno – OUARZAZATE/TINERHIR
Partenza per Tinerhir attraverso la valle del Dadès ed arrivo alle gole del Todra, gigantesche fenditure di roccia tra le pareti alte centinaia di metri. Visita dell’oasi del Todra.

4° giorno -TINERHIR /ERFOUD
Partenza per Erfoud. Trasferimento alle dune di Merzouga. Cena e pernottamento nell’accampamento tendato.

5° giorno – ERFOUD/ZAGORA 
Visita di Rissani con il sepolcro di Moulay Ali Cherif e proseguimento per Alnif con sosta per il pranzo. Proseguimento per Zagora.

6° giorno – ZAGORA/MARRAKECH 
Partenza per Ouarzazate attraverso la valle del Draá e i suoi famosi ksour. Partenza per Marrakech.

7° giorno – MARRAKECH
Marrakech chiamata anche la “Perla del Sud”: Visita della parte storica con la Koutubia (esterno Moschea e giardini), le Tombe Saadiane, il Palais el Badi, il Palais de la Bahia; visita dell’animatissimo souk e della celebre piazza Jemaa el Fnaa.

8° giorno – MARRAKECH/ITALIA

Organizza con noi il tuo Viaggio. Cercheremo di darti i migliori consigli per un Viaggio indimenticabile.
Contatta la redazione tramite il seguenteFORM

Posted by on 11 giugno 2014. Filed under Africa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>