Bolivia

Tour di viaggio cosigliato in Bolivia

Vi proponiamo i luoghi migliori da visitare per un magnifico itinerario alla scoperta della Bolivia, uno dei paesi più poveri del Sud America ma anche uno dei più ricchi di storia e tradizioni.
Il viaggio inizia da Santa Cruz, la città più popolosa e ricca della Bolivia, per poi raggiungere la città più bella della Bolivia: Sucre.
Piccola cittadina caratteristica, è un gioiello dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Altra attrazione da non perdere il Salar de Uyuni, la pianura salata più vasta del mondo che sorge ad un’altitudine di oltre 3600 metri. Infine vi consigliamo di spendere alcuni giorni alla visita della capitale La Paz, del Lago Titicata e Tiwanaku, il sito archeologico più importante della Bolivia

Da non perdere in Bolivia

Santa Cruz de la Sierra

Da non perdere a Santa Cruz il centro storico chiamato “Casco Viejo” dove si trova la Plaza 24 de Septiembre, la piazza principale di Santa Cruz su cui si affacciano la Cattedrale di San Lorenzo, edificata in stile barocco e altri palazzi in stile coloniale.
Essendo la città più ricca della Bolivia, negli ultimi anni si è sviluppata molto e ha visto sorgere moderni grattacieli e sontuose ville. Un’altro luogo da visitare è “la Recova”, il mercato dell’artigianato, dove si trovano oggetti caratteristici della tradizione boliviana.

Sucre

La città è una delle città più belle e meglio conservate dell’America Latina ed è stata dichiarata Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO.
Da visitare il Monastero francescano della Recoleta risalente al 1600 e dal quale si può ammirare tutta la città.
Il centro storico è rappresentato da Plaza 25 Mayo dove si trova la Cattedrale di Sucre dedicata alla Nostra Signora di Guadalupe, e la Casa de la Libertad il luogo dove nel 1825 fu dichiarata l’Indipendenza della Bolivia.

Salar de Uyuni

Ad una altezza di 3650 metri c’è una salina di circa 12000 metri quadri.
Questa salina un tempo era un lago salato preistorico, mantre oggi si stima che contenga almeno 10 miliardi di tonnellate di sale fino. Gli unici però ad usufruirne sono i Campesinos, ovvero gli abitanti del luogo. Al centro del lago c’è un’ isola chiamata dei pescatori dove è possibile ammirare cactus di ogni forma e grandezza. Il villaggio di Uyini situato nella parte sud-est del lago è il luogo da dove ogni escurzione ha inizio.

La Paz

La Paz, la più alta capitale del mondo, circa 3500 metri di altitudine sembra un luogo di altri tempi. La vegetazione è quasi introvabile e l’ossigeno scarseggia, ma la gente è fantastica. Potrete osservare le donne con la loro bombetta in testa (di lato se single, centrale se sposate), uomini importanti con le loro camicie bianche e i senzatetto che dormono per la strada in delle coperte arrotolate.
La chiesa più importante di La Paz è Iglesia de San Francisco, vicino alla chiesa è situato un simpatico mercato delle streghe dove è possibile comprare intrugli e pozioni magiche di tutti i tipi,oltre a oro, argento ed oggetti vari. Da vedere 2 musei, il Museo Costumbista Juan de Vargas e il Museo de Metales Preciosos Pre-Columbinos, che ospita lavori in oro,argento e bronzo del periodo pre-colombiano. A circa 60 km a est c’è l’illimani, la vetta più famosa della Bolivia (6460)
La parte più economica per mangiare e pernottare è la zona tra calle Manco Capac e il Prado.

Lago Titicaca

Il Lago Titicaca è il lago navigabile a più alta quota del mondo. La sua estensione è di 233 km da nord-ovest a sud-est e di 97 km da nord-est a sud-ovest. Il lago racchiude 36 isole, tra le più famose ci sono Isla del sol e Isla de la luna, la città più famosa è Copacabana dove si può ammirare una bellissima cattedrale tutta bianca
Le famose imbarcazioni di canne di totora è possibile incontrarle sull’Isla Suriqui. L’Isla Kalahuta è conosciuta per le sue torri funerarie di pietra. Una leggenda del posto narra che L’Isla Incas è collegata a Cuzco (antica capitale del Perù) tramite dei cunicoli sotterranei. Per la forte esposizione ai raggi ultravioletti è sempre consigliabile coprirsi con un cappello la testa e parte del viso.

Organizza con noi il tuo Viaggio. Richiedi un preventivo o una consulenza di viaggio. Cercheremo di darti i migliori consigli per un Viaggio indimenticabile.
Preventivi e/o consigli di Viaggio: cadillactrip@cadillactrip.it
oppure tramite il seguente FORM

Posted by on 21 gennaio 2014. Filed under Americhe. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>