New York

Viaggio nel cuore della grande Mela: New York

Times Square
Detta la ‘Great White Way‘ per le sue insegne luminose, Times Square è stata per lungo tempo celebre come il crocevia più scintillante di New York.

Empire State Building
Salite fino all’86° piano per osservare New York dall’alto.

Central Park
Al centro di Manhattan si estende una area verde che è il vero e proprio polmone della città, si estende per 5 ettari ed è delimitato a nord dalla 110th Street, che in corrispondenza prende il nome di Central Park North, a sud dalla 59th Street o Central Park South, a ovest dalla Central Park West e a est dalla Fifth Avenue.

Fifth Avenue
Basta pronunciare il suo nome e in un attimo la mente ci porta a New York, non solo la più famosa, ma anche la più bella.
Passeggiate per la via più elegante e bella del mondo.

Statua della Libertà
Chiamata da tutti gli americani Miss Liberty, la Statua della Libertà è ubicata su un piccolo isolotto che si trova circa 4 km a Sud-Ovest di Battery Park.

Museum of Modern Art
Uno dei principali musei di New York nonché edificio tra i più significativi della città dal punto di vista architettonico, il Museum of Modern Art (11 W 53rd St) ospita una collezione di altissimo livello e organizza ogni anno delle importanti
retrospettive. Soprannominato ‘MOMA’, questo istituto espone una collezione permanente di
capolavori.

SoHo
Soho, significa “South of Houston”, cioè a sud di Houston, è il principale quartiere della città per quanto riguarda le gallerie d’arte, i negozi di abbigliamento e le boutique che vendono oggetti curiosi a caro prezzo. A SoHo tutto è eccessivo.

Per prenotare un viaggio a New York consulta le offerte su Expedia.it:

Posted by on 16 agosto 2014. Filed under Americhe. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>