Tour Canada e Stati Uniti

Da Toronto a New York, passando per Montreal Ottawa e Boston. Uno spettacolare tour tra le bellezze del Nord America e Canada.

Vi proponiamo un bellissimo tour tra il Nord est America e il Sud Est del Canada alla scoperta di favolosi scenari naturali e di bellissimi città. Nel tour sarà possibile visitare la Grande Mela (New York City), Toronto e le Cascate del Niagara, la capitale del Canada (Ottawa) e le meno famose ma bellissime Boston e Montreal.

Vi consigliamo di volare a New York o Toronto a seconda di dove trovate il volo più economico. Se il costo del volo non è eccessivo, la scelta migliore potrebbe essere arrivare a New York e ripartire da Toronto o viceversa.

All’arrivo in aeroporto noleggiate un’auto e lasciatevi trasportare tra gli spettacolari scenari del Nord America.

Consigli di viaggio

Il periodo migliore per il tour va da Maggio a Settembre

Prima di partire prendetevi la patente internazionale e stipulate un’assicurazione di viaggio per gli Stati Uniti

Prenotate gli hotel delle vostre tappe principali e lasciatevi liberi alcuni giorni per poter cambiare itinerario oppure prenotate gli hotel su booking o hotels che vi permettono di cancellare gratuitamente la prenotazione fino al giorno prima. E’ sempre bello poter cambiare itinerario sul momento. Rende il viaggio più autentico e interessante.

Da non perdere nel tour di viaggio tra Canada e Stati Uniti

Toronto

Toronto, la città più grande del Canada, era considerata fino a qualche anno fà la città buonista per eccellenza. Nelle strade si mescolano un centinaio di lingue e si stima che il 40% della popolazione sia originario di paesi d’oltremare tanto che l’UNESCO l’ha definita la città al mondo più ricca di contrasti! Il simbolo di Toronto è la CN Tower, la struttura più alta al mondo che si regge in piedi da sola e senza alcun sostegno.
Harbourfront, la zona portuale rimessa a nuovo sembra uscita da un set cinematografico per quanta differenza si pone tra il vecchio e il nuovo,situata sul lago Ontario, è una piacevole meta per una passeggiata fuori porta o per un pranzo in un magazzino portuale convertito in ristorante. Per chi è un appassionato di stranezze o di musei la meta da non perdere è il Bata Shoe Museum, oppure l’Hockey Hall of Fame, ubicata in un ex istituto bancario. Molti edifici storici meglio preservati si trovano in York Old Town, a Cabbagetown potrete trovare arredamento di interni in stile vittoriano.

Toronto, Canada

Toronto, Canada

Ottawa

Capitale della città, sorge sulla riva meridionale del fiume Ottawa, all’estremità della regione di Ontario. È sede del governo ed è dominata dagli edifici neogotici che ospitano il parlamento. La lingua più parlata è il francese ma essendo una città con persone di classe superiore l’inglese non intimorisce nessuno Non ci sono tante cose da vedere a Ottawa,l’aria è pulita, le strade sono ampie, ci sono molti parchi pubblici e la gente sembra felice e in perfetta salute mentre va al lavoro facendo jogging o in bicicletta. Da non perdere il War Museum (con una trincea riprodotta in scala naturale), il Royal Mint, diverse case d’epoca abitate dai ministri dello stato e un’enormità di musei: natura, aviazione, scienza e tecnologia, sci e agricoltura. Ottawa ospita inoltre la più importante collezione d’arte di tutto il Canada, la National Gallery, dove è possibile ammirare un vasto assortimento di opere americane ed europee.
Il centro della città è diviso fra la zona est e la zona ovest del Rideau Canal. Sulla zona orientale si trova un buon numero di guesthouse. I motel sono tutti lungo la Rideau St e la Carling Ave, nella zona occidentale della città. Il Byward Market, a est del canale, offre una serie di ristorantini a buon mercato, mentre per chi vuole delle serate più esclusive si deve spostare nella parte occidentale.

Ottawa, Canada

Ottawa, Canada

Montreal

La passione elegante di una città che sorge su un’isola. Montreal, metropoli bilingue con una marcata impronta europea.
La città deve il suo nome al Mont Royal, la cima che sovrasta l’intera area. Il centro storico di Montreal presenta alcune gemme del XVIII secolo come ad esempio il Pointe-a-Calliere (Museo di Archeologia e Storia).

Assolutamente da non perdere quando fa freddo, il rifugio nella città sotterranea piena di vita, negozi,locali notturni, bar e ristornati
La maggior parte dei motel di Montreal è raggruppata nella zona a ovest del centro. La vita notturna di Montreal è vivace e infinita, gli orari di apertura sono i più lunghi del Canada! Recentemente, alcuni dei migliori club sono stati individuati attorno al Plateau, nell’estremità meridionale del centro.

Montreal, Canada

Montreal, Canada

Boston

Boston è situata su una piccola penisola a 320 km a nord-est di New York City. La maggior parte dei luoghi interessanti da non perdere sono contenuti in meno di 8 kmq e sono facilmente visitabili a piedi in un pomeriggio. Cambridge (sede della Harvard University e del Massachusetts Institute of Technology – MIT), raggiungibile in metropolitana, si trova a nord del fiume Charles. Il North End è il centro storico della città. Il North End e il lungomare orientale sono separati dal resto della città dalla Central Expressway

Boston, Stati Uniti

Boston, Stati Uniti

New York

New York capitale economica degli Stati Uniti, chiamata la “grande mela” o “città che non dorme mai“è lo stereotipo della città americana dei film e telefilm da mezzo secolo.

Il quartiere più famoso in assoluto è Manhattan con i suoi innumerevoli grattacieli e i suoi simboli:Central Park, il grandissimo parco verde al centro del quartiere, Ground Zero ove sorgevano le tristemente famose Twin Towers, l’ Empire State Building che è il grattacielo piu alto della città, Brooklin Bridge, Statue of Liberty, e la sua piazza con tutti i suoi mega schermi  Times Square.

New York

New York

 

Posted by on 2 gennaio 2015. Filed under Americhe. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

One Response to Tour Canada e Stati Uniti

  1. Che dire.. Un bel giretto!! Spero di farlo anche io un giorno…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>