Tour del Messico

Le meraviglie del Messico, da Città del Messico allo Yucatan

Con questo esempio di Tour si può ammirare il meglio del Messico: CITTÀ DEL MESSICO PUEBLA – OAXACA SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS PALENQUE – CAMPECHE UXMAL – MERIDA CHICHEN ITZA PLAYA DEL CARMEN

 Città del Messico

1° 2° 3° GIORNO Arrivo a Città del Messico capitale con 24 milioni di abitanti, è situata a 2.240 metri di altitudine. Nella città si può visitare la Basilica Guadalupe – Teotihuacan, il più famoso Santuario dell’America Latina, il Nuestra Señora di Guadalupe. Proseguire per la zona archeologica di Teotihuacàn, chiamata la “Città degli Dei” dove si visitano il tempio di Quetzalcoatl, le imponenti piramidi del Sole e della Luna. Visita dello Zocalo, il centro città, con una grande armonia architettonica, uno dei più belli e antichi al mondo, con la Cattedrale Metropolitana, il Palazzo del Governo al cui interno si trovano i meravigliosi murales di Diego Rivera.

Puebla – Oxaca

4° GIORNO  Visita a  Puebla 2.000 mt sul livello del mare, conosciuta come la città degli angeli,fondata nel 1531, da visitare la Cattedrale della Chiesa di Santo Domingo, la Cappella del Rosario, con la Vergine del Rosario. Proseguite per Oaxaca, conosciuta come la città di Giada.

Oaxaca

5° GIORNO Direzione Monte Albàn, centro delle cerimonie zapoteche, dopodichè proseguire per Oaxaca, fondata nel 1529, da visitare la piazza principale, la Cattedrale e la Chiesa di Santo Domingo.

 San Cristobal

6° 7° 8° GIORNO Direzione San Cristobal con stop al molo di Chapa de Corzo ed escursione in barca (1 ora) nel Canyon del Sumidero. Uno spettacolare itinerario di 35 chilometri da percorrere in barca tra pareti a picco alte fino a mille metri. Giunti a San Cristobal de las Casas, potrete visitare i piccoli villaggi di San Juan Chamula e Zincantan. Nel tardo pomeriggio potete passeggiare per le coreografiche vie di San Cristobal. Proseguite per Agua Azul, la famosa cascata che ha lo stesso colore del cielo.

Palenque – Campeche

9° GIORNO Di prima mattina andate a visitare il bellissimo Tempio del Sole, il Tempio delle Iscrizioni, al cui interno fu scoperta la tomba del grande dignitario Pakal, il Tempio del Conte e il Tempio della Croce Laminata. Proseguite poi per la città fortificata di Campeche, da visitare la Cattedrale con la piazza dell’Indipendenza e l’antico Palazzo del Governo.

Merida

10° GIORNO Merida 234 km Prima di raggiugere la capitale dello Yucatan, Merida, vale la pena soffermarsi a Uxmal, dove ammirare la Piramide dell’Indovino, il quadrangolo delle Monache, la Casa dei Piccioni e il campo della pelota. Proseguimento per la città bianca di Merida, chiamata così per il colore degli edifici.

Playa del Carmen

11° 12° 13° 14° 15° GIORNO Playa del Carmen, località turistica per eccellenza, con negozi, mercatini, locali, un mare da paura e la possibilità di vedere i famosi pozzi naturali chiamati cenotes e l’incredibile piramide di Chichen Itza. Organizza con noi il tuo Viaggio. Richiedi un preventivo senza impegno… cercheremo di darti i migliori consigli per un Viaggio indimenticabile.

Messico, Piramide di Chichen Itza

Organizza con noi il tuo Viaggio. Richiedi un preventivo o una consulenza di viaggio. Cercheremo di darti i migliori consigli per un Viaggio indimenticabile.
Preventivi e/o consigli di Viaggio: cadillactrip@cadillactrip.it
oppure tramite il seguenteFORM

Posted by on 9 maggio 2014. Filed under Americhe. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>