Tour della Patagonia

Patagonia FLY & DRIVE

Viaggio in Argentina alla scoperta delle migliori attrazioni della Patagonia. Il Viaggio in macchina vi permetterà di visitare ghiacciai e laghi della Patagonia e il famoso il Perito Moreno,

1° 2° giorno: Arrivo a Buenos Aires e soggiorno in hotel, di mattinapresto prendere il volo con destinazione Comodoro Rivadavia, una volta giunti sul posto recarsi in un autonoleggio e noleggiare un mezzo, possibilmente un 4×4. Un consiglio utile è informarsi bene sulla posizione di pompe di benzina e allestire una sorta di itinerario di fermate. Consigliamo di fare provviste di generi di prima necessità in quanto non saràpossibile effettuare acquisti per 4 giorni. Con disponibilità di tempo suggeriamo la visita alla Missione di Padre Corti e l’escursione alla Riserva di Punta Marque, dove si possono ammirare colonie di leoni ed elefanti marini.

3° giorno: Comodoro Rivadavia – Perito Moreno

Direzione ovest verso la Ruta 26, una strada ben asfaltata, da vedere la Riserva del bosco pietrificato di Sarmiento, con tronchi fossilizzati, proseguire sulla mitica Ruta 40, si raggiunge in circa 7 ore la cittadina di Perito Moreno

calafate perito moreno

4° giorno: Perito Moreno – Cuevas – Lago Posadas

Continuando sulla Ruta 40, questa volta sullo sterrato si raggiunge Bajo Caracoles, con una piccola deviazione per ammirare le pitture rupestri della Cuevas de las Manos del Canyon del Rio Pinturas. Inversione di marcia e direzione il Lago Posadas, distante 105 km. Dopo una visita ed una passeggiata ai piedi del San Lorenzo rientro a La Angostura e preparazione per il giorno dopo.

5° giorno: La Angostura – El Chalten

Proseguire sulla Ruta 40 in direzione sud fino a Tres Lagos, circa 153 km, piccola deviazione e visita del Lago Viedma, proseguendo poi per il villaggio di El Chalten posto all’estremità nord del Parco los Glaciares.

6° giorno: El Chalten – El Calafate – Perito Moreno

Direzione El Calafate con escursione al ghiacciaio Perito Moreno, un bellissimo sito naturalistico fra i più conosciuti del Sud America.

7° giorno: El Calafate

Giornata che potreste dedicare alla navigazione del lago ammirando il paesaggio dei ghiacciai Upsala e Onelli.

8° giorno: El Calafate – San Julian

Percorrendo la Ruta 11 si passa dalle Ande della Patagonia alle spiagge dell’Oceano Atlantico. Visita al Parco Monte Leon distante 250 chilometri, con le spettacolari roccie a picco sull’Oceano per osservare una colonia di pinguini di Magellano. Proseguire per la città di Puerto San Julian.

9° giorno: Puerto San Julian – Puerto

Deseado Direzione nord prendendo la Ruta 3 e successivamente la Ruta 281, cercate di visitare il Bosco Pietrificato di Jaramillo, poi prendete la direzione sud-est e raggiungete Puerto Deseado.

10° giorno: Puerto Deseado Rimanete a Puerto Deseado e visitate la Riserva Naturale in barca

11° giorno: Puerto Deseado – Comodoro Rivadavia – Buenos Aires Rientro a Comodoro Rivadavia, che dista circa 310 chilometri. Da li poi prendere il volo per Buenos Aires e rientro in Italia.

Organizza con noi il tuo Viaggio. Richiedi un preventivo o una consulenza di viaggio. Cercheremo di darti i migliori consigli per un Viaggio indimenticabile.
Preventivi e/o consigli di Viaggio: cadillactrip@cadillactrip.it
oppure tramite il seguenteFORM

Posted by on 10 giugno 2014. Filed under Americhe. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>