Tour di San Francisco

Tour a piedi di San Francisco

In questo breve articolo vi mostriamo i migliori itinerari da non perdere durante la visita della spettacolare città di San Francisco.
Questo mini tour parte dall’icona simbolo della città, il Golden Gate, per terminare la visita nel quartiere di Haight e passando per Lombard street, Union Square e Fisherman’s Wharf. Il tour può essere fatto a piedi ma vi consigliamo di noleggiare la bicicletta in uno dei numerosi chioschi presenti nel centro di San Franscisco.

Golden Gate Bridge

Il Golden Gate Bridge è il ponte più famoso del Mondo, grazie alle sue dimensioni e alla lunghezza totale di 2700 metri. Percorribile anche a piedi, o eventualmente in bicicletta, (i noleggi di biciclette si trovano numerosi al Fisherman’s Wharf) collega la città di San Francisco alla parte meridionale della Contea di Marin; la città più vicina è Sausalito. Il ponte fu completato nell’aprile del 1937 e fu aperto ai pedoni il 27 maggio dello stesso anno. La particolarità di questo ponte a 6 corsie è che variano a seconda del traffico.

Golden Gate Bridge

 

Durante le ore della mattina dei giorni infrasettimanali, il traffico maggiore entra in città, quindi 4 delle 6 corsie sono dedicate alla marcia verso sud. Durante i pomeriggi dei giorni lavorativi, invece, il traffico maggiore va verso Sausalito, quindi le 4 corsie sono dedicate all’uscita da San Francisco.

Fisherman’s Wharf

Fisherman’s Wharf è la zona più ricercata e famosa a livello turistico di San Francisco. Oltre al Pier 39, un incredibile mercato vivace. Dal Fisherman’s Wharf partono anche i traghetti per la famosa isola di Alcatraz.

Lombard Street

Lombard street è la strada più caratteristica di San Francisco e forse anche una delle più belle del Mondo.
Situata nella zona di Russian Hill, è possibile raggiungerla con un taxi o anche con il famoso Cable Car.
La strada e molto ripida e tortuosa e permette il passaggio delle macchine solo in discesa. Per visitarla a piedi sono presenti anche delle scale su entrambi i lati.
Ricca di addobbi floreali, la strada è una perfetta cartolina per le vostre foto.

Embarcadero

L’Embarcadero è il lungomare del porto di San Francisco ed è costruito in cima ad una diga ricavata da una bonifica di un terreno.

Union Square

Union Square è il distretto dello shopping e degli hotel più lussuosi, oltre dei teatri prestigiosi, nonchè la piazza centrale di San Francisco, ubicata nei pressi Market Street. Il Westfield San Francisco Centre ospita il più grande negozio di Bloomingdale’s fuori da New York, quello della Nordstrom e altri 170 negozi all’interno di un meraviglioso edificio.

Haight

I quartiere Haight è il cuore della famosa ‘Summer of Love’ degli anni sessanta.
Passeggiando per le strade della zona sarà possibile vedere numerosi artisti, punk, esteti e tipo strani che contribuiscono a rendere particolare questo quartiere.

Per prenotazione hotel economici a San Francisco vi consigliamo: www.hotels.com

Posted by on 4 agosto 2014. Filed under Americhe. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>