Filippine

Tour di viaggio nelle Filippine

Il tour proposto prevede la visita della capitale Manila e soggiorno mare in alcune delle numerose e incontaminate isole dell’Arcipelago filippino.
Il periodo migliore per viaggiare nelle filippine è da Dicembre a Maggio, mesi in cui le precipitazioni sono minori.

Per informazioni utili sulle Filippine: http://www.cadillactrip.it/info/asia/filippine.php

Il tour prevedere un soggiorno di 11 giorni e si visiteranno i seguenti luoghi di interesse: Manila, Palawan, Cebu, Isola di Bohol.

 

Palawan

Da Manila si raggiunge in volo l’Isola di Palawan (2 notti)
In quest’isola si può visitare il fiume sotteraneo di “Puerto Princesa” che fa parte di un parco di grande importanza naturalistica tanto da essere stato dichiarato Patrimonio Naturale Mondiale.
Nel sud Ovest dell’Isola di Palawan, si trova un complesso di 29 caverne che costituiscono il complesso delle grotte di Tabon.
Qui venne trovato il teschio del così detto “uomo di Tabon” (un discendente molto prossimo dell’Homo Herectus), uno di più vecchi resti degli abitanti umani trovati nelle Filippine. Le grotte hanno stalattiti e stalagmiti di vario colore che rappresentano la principale attrazione del luogo.

Cebu

Da Palawan volo per l’Isola di Cebu dove vi consigliamo di pernottare per 6 giorni.
L’isola si trova a sud dell’ arcipelago delle filippine, la citta’ piu’ importante Cebu City seconda città in ordine di grandezza dopo Manila. Collegata da un ponte alla piccola isola di Mactan, celebre perche’ vi mori’ Magellano, per mano del re indigeno Lapu Lapu da cui prende il nome la città. Bellissima isola, quasi completamente ricoperta dalla vegetazione, vi si trovano, cascate spiagge remote, e bellissimi villaggi.
Grazie alla sua posizione, sopra la cintura dei tifoni, è possibile immergersi tutto il tempo dell’anno.

Bohol e le Chocolate Hills

Separata da Cebu da una striscia di mare di qualche decina di chilometri, si trova una perla dell’oceano Indiano: l’Isola di Bohol.
Sull’isola si trovano mangrovie, corsi d’acqua bordeggiati di palme Nipa, piantagioni di cocco e le famose Colline di cioccolato , colline calcaree con altezze che vanno da 40-120 metri. Durante l’estate, cambiano colore a causa del clima e divengono color marrone da cui dariva il nome.
Sull’isola si può ammirare anche il Tarsier, la scimmia più piccola del mondo
L’attrazione principale rimangono comunque le spiaggie bianche e il mare cristallino.

Manila

Da Cebu volo di rientro per Manila per tre notti. Visita della capitale delle Filippine

Manila non vanta molte attrazioni di interesse storico ma le principali cose da vedere sono raggruppate nel centro spagnolo sulla baia. La visita può iniziare con le mura del 15° secolo di Intramuros e il Fort Santiago, poi vi consigliamo di visitare la Cattedrale di Manila e girovagare per la parte coloniale della città
Tra i musei segnaliamo il Museo Metropolitano e il Museo Nazionale del Popolo Filippino, entrambi in zona Rizal Park.

A circa 400 km da Manila si trovano 2 attrazioni di grande interesse: Sagada e Banaue
Si possono visitare prevedendo un tour molto faticoso in giornata o pernottando una notte in zona e poi tornare a Manila.

Sagada

Sagada è famosa per le grotte di Burial, una delle attrazioni principali in un tour delle Filippine. Le Grotte di sepoltura Sagada sono caratteristiche perché comprendo le bare dei defunti. Le bare sono molto piccole perchè i corpi vengono messi all’interno in posizione fetale.

Visita anche delle popolari Sumaguin Caves create dall’erosione idrica. Le grotte sono suggestive perchè ricche di stalattiti e stalagmiti. Le grotte venivano utilizzate come rifugio di guerriglieri e soldati filippini durante la Seconda Guerra Mondiale.

Banaue

Definita da molti l’ottava meraviglia del mondo offre le spettacolari risaie a terrazza che sembrano delle scalinate per il cielo e alcune si spingono fino a 1500 m di altitudine.

Organizza con noi il tuo Viaggio. Richiedi un preventivo o una consulenza di viaggio. Cercheremo di darti i migliori consigli per un Viaggio indimenticabile.
Preventivi e/o consigli di Viaggio: cadillactrip@cadillactrip.it
oppure tramite il seguenteFORM

Posted by on 13 marzo 2014. Filed under Asia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>