Nepal

Tour di viaggio in Nepal

In questo tour di 9 giorni sarà possibile visitare le principali attrazioni del Nepal e vivere a fondo la spiritualità e la natura di questo splendido Paese.

La prima tappa è, come al solito, la città principale e capitale del Nepal: Kathmandu.

Kathmandu

Kathmandu è la principale città del Nepal e si contraddistingue per il gran numero di templi induisti e buddhisti.
Vi consigliamo di visitare l’antica città reale di Patan con i tetti dorati, i numerosi templi della piazza Durban (Duran Square) e, infine per concludere il primo giorno, il tempio Swayambunath che si trova poco fuori città

Il secondo giorno visita della famosa città di Bhaktapur a soli 14 chilometri dalla capitale. La città fu costruita a forma di tringolo e agli estremi sorgavano i 3 templi principali dedicati al dio Ganesh.
Il sito archeologico della città è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
Successivamente visita alla stupa di Bodhnath (6 km dal centro di Kathmandu), che rappresenta il simbolo del Nepal con gli occhi del Buddha rivolti verso i visitatori. La Stupa è l’edifico religioso principale e più grande del Nepal.

3° giorno – Kathmandu
La mattina visita della “città” di Deopatan o Pashupathinath, con il più importante tempio hindu in Nepal, e pomeriggio a Kathmandu per visitare i mercati tradizionali della città

4° e 5° giorno Parco Nazionale del Chitwan
Partenza dalla capitale per raggiungere il Parco Nazionale del Chitwan. Escursione safari a dorso d’elefante per esplorare la giungla, visita del centro elefanti.

6° giorno: Lumbini
Partenza per Lumbini ( a 140 km dal Parco Nazionale del Chitwan).
Visita ai giardini sacri nel luogo della nascita di Gautama Siddhartha (Buddha) e i monasteri annessi.

7° giorno: Pokhara – Begnas Tal
Partenza per Pokhara percorrendo la Siddhartha Highway e ammirando la meravigliosa catena montuosa dell’Himalaya. Arrivo e lago di Begnas Tal, adagiato sotto alcune delle vette più alte del Mondo: Macchrapuchare (6997 m), Lamjung (6900 m), Manaslu (8163 m).

8° giorno: Pokhara e Sarangkot
Escursione verso Sarangkot per ammirare il panorama unico dell’Himalaya e visita della città di Pokhara.

9° giorno: Kathmandu
Da Pokhara volo interno per Kathmandu e ritorno in Italia.

Volendo è possibile aggiungere un estensione mare con voli interni verso la Thailandia o Malesia, oppure visitare altre favolose capitali del Sud Est Asiatico.

Organizza con noi il tuo Viaggio. Richiedi un preventivo o una consulenza di viaggio. Cercheremo di darti i migliori consigli per un Viaggio indimenticabile.
Preventivi e/o consigli di Viaggio: cadillactrip@cadillactrip.it
oppure tramite il seguente FORM

Posted by on 11 febbraio 2014. Filed under Asia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>