Singapore a piedi

Tour di Singapore

La via più famosa, più trafficata e più importante della città è Orchard Road. Bella, elegante, pulita, coinvolgente e stracolma di persone in qualsiasi ora della giornata. In questa via si trovano i migliori centri commerciali della città, i migliori parchi ed i migliori negozi, è un susseguirsi di palazzoni e giardini, ma talmente belli che vi sembreranno far parte del paesaggio naturale.

Quasi tutti i centri commerciali presenti nella via hanno ristoranti e cinema, e proprio per questo sono sempre affollati. Per emozioni forti e serate particolari consigliamo, agli uomini soli, una passeggiata a Orchard Tower, che si trova proprio alla fine della strada, è l’unico luogo a luci rosse di Singapore.

Ruota panoramica di Singapore

La Singapore Flyer è la più grande ruota panoramica del Mondo (circa 30 meti più alta del London Eye di Londra) e si trova a Marina Bay in un grande giardino tropicale.
Vi consigliamo di fare un giro per godere del migliore panorama di Singapore.
Il giro dura 30 minuti in grandi cabine dotate di aria condizionata.

Sri Mariamman

Situato a South Bridge Road, in piena Chinatown, il tempio di Sri Mariamman è il più antico tempio indù, dedicato alla Dea Mariamman, abile a curare le persone e a favorire la pioggia, trall’altro, una delle Dee più venerate dai Tamil.

Lungo il Singapore River si svolge tutta la vita notturna di Singapore, ma non solo, passeggiare lungo il fiume è veramente romantico e rilassante. Sono molte le coppie infatti che si soffermano sulle panchine e ringhiere che costeggiano il fiume. Il River, tramite un ponte, viene diviso in 4 parti e, ogni parte e dedicata a qualcosa particolare, come i ristoranti dove mangiare il famoso granchio al pepe nero, buono, ma decisamente caro, chiedete il prezzo prima di sedervi ai tavoli.

 

Per un viaggio a Singapoe consulta le offerte su Expedia.it:

Posted by on 5 agosto 2014. Filed under Asia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>