Tour delle antiche città, Uzbekistan

Tour Kupkari sul Regno di Tamerlano

Itinerario di Viaggio: TASHKENT-SAMARCANDA-SHAHRISABZ-TERSAK-YANGIGAZGAN-BUKHARA-KHIVA-URGHENCH-TASHKENT.

Tashkent

Durante questo straordinario viaggio in Uzbekistan è possibile visitare le antiche cittàа di questo paese: la capitale Tashkent situata in un’oasi irrigata presso le rive del fiume Circik e l’antica Khiva risalente al VIII secolo, fortezza minore e stazione commerciale lungo la diramazione della Via della Seta, in direzione del Mar Caspio e del Volga. Bukhara, cittа che possiede oltre 140 edifici storici protetti, situata in un’oasi del deserto Kizil-Kum a est dell’Amu Darya, sul corso inferiore del fiume Zeravsan.

Tashkent

Samarcanda 

Samarcanda una delle più antiche cittа del mondo, un tempo la cittа più ricca dell’Asia Centrale. La vera perla dell’Impero Persiano per la maggior parte della sua storia. Infine Shakhrisabz, piccola cittа con oltre duemila anni di storia, situata a 90 km a sud di Samarcanda, caratterizzata da splendide rovine.

Shohizinda Necropoli Samarcanda Uzbekistan

Oggi l’Uzbekistan è un Paese che sta cercando di aprirsi maggiormente al turismo, sfruttando il fascino della sua storia e delle sue città, ma soprattutto delle sue incredibili bellezze naturali.

La vallata di Fergana offre ai visitatori spazi aperti e incontaminati, ideali per le escursioni. Le montagne di Tian Shan sono fra le mete più suggestive per gli alpinisti di tutto il mondo e per gli amanti dello sci. Per i più avventurosi infine vi sono le escursioni a dorso di cammello o in bicicletta nel deserto del Kyzylkum e nell’altopiano dell’Ustjurt.

Organizza con noi il tuo Viaggio. Cercheremo di darti i migliori consigli per un Viaggio indimenticabile.
Contatta la redazione tramite il seguenteFORM

Posted by on 6 giugno 2014. Filed under Asia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>