I castelli della Romania e Dracula

L’entroterra della Romania è ricco di fascino e mistero. Oggi vi facciamo conoscere i Castelli della Prahova e la leggenda di Dracula

La Valle della Prahova è conosciuta come “la perla dei Carpazi“, chiamata così per la rigogliosa natura che la circonda e per il castello dei regnanti della Romania, il castello di Peles voluto da Carlo I. Nelle vicinanze si trova l’edificio di Pelisor, noto per le decorazioni delle stanze disegnate dalla regina Maria.
Più famoso della zona e sicuramente di maggiore interesse il Castello di Dracula, vero nomeCastello di Bran, posto sopra uno sperone di roccia il maniero è raggiungibile soltanto da una stradina che arriva fino all’ingresso.
Anche la cittadella medievale di Rasnov merita una visita, soprattutto il suo splendido panorama. Di seguito, l’antica città della corona, Brasov, con le sue attrazioni, Piazza del Consiglio la Chiesa Nera, la Torre Bianca, il quartiere di Schei ed i numerosi locali notturni. Tutte queste attrazioni turistiche vi porteranno via almeno un giorno, pertanto tenete in considerazione gli eventuali giorni totali da dedicare alla visita di Bucarest.

Castello di Peles, Romania

Castello di Peles, Romania

Dracula Tour

hi ma decisamente più belli e caratteristici, partenza in direzione nord per il lago Snagov, che si trova a 35 km da Bucarest, lungo 13 km e largo 200 metri. Intorno si estende la foresta di Snagov, riserva naturale con piante rare come la quercia del Caucaso.

Nel lago sorge il famoso monastero di Snagov, direttamente su una piccola isola, con la chiesa dell’Assunzione, dove c’è la tomba di Vlad III° l’impilatore, noto col nome di Dracula.
Il tour seguirà nella valle di Prahova in Sinaia, la perla dei Carpazi nota località turistica estiva ed invernale.
Si visita quello che è definito da molti uno dei più bei castelli d’Europa il Castello di Peles.
Il viaggio prosegue per le splendide località nei monti Carpazi, Predeal, Poiana Brasov con fermata a Brasov, con le sue fortezze della città medievale con la sua Chiesa Nera, la più grande chiesa gotica tra Vienna e Istanbul.
Di seguito il Castello di Dracula, a Bran, costruito nel 1377 a protezione di Brasov, residenza del Principe Dracula.

Per prenotare un viaggio in Romania vi consigliamo

Posted by on 21 dicembre 2014. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>