Tour dei Castelli del Galles

Viaggio nel cuore del Sud Galles tra castelli, miti e leggende

Oggi vi proponiamo un tour affascinante per i castelli del Galles, tra storie leggendarie, miti e misteri

Il tour prevede la partenza da Bristol, importante città inglese al confine con il Galles per visitare la capitale dela Galles, Cardiff, con il suo imponente castello, e poi per procedere verso il Castello di Caerphilly e Coch.

Cardiff

Cardiff è una città moderna ma orgogliosa della sua cultura, della sua storia e della sua lingua. In passato fu la città con il porto più importante del Mondo per l’esportazione del carbone. Il suo punto di forza è lo straordinario Castello in cui si mischiano stili diversi quali romano, normanno e gotico. Nel 1867 il Castello fu completamente restaurato per opera dell’architetto William Burges, che riuscì a creare la meraviglia attuale.
La sua storia vanta oltre 2000 anni e perfino i romani sono stati suoi ospiti, così come i cavalieri nobili e la famiglia Bute che furono gli autori della trasformazione del Castello in stile vittoriano.
Ogni camera regala scenografie mozzafiato, grazie all’architetto William Burges, al quale è stata lasciata carta bianca per gli arredi, e da questo ha saputo prendere il meglio, con affreschi, vetrate e doratura dei particolari. C’è anche la possibilità di cenare, previa prenotazione anticipata, all’interno del Castello, degustando cibo gallese, tra vino e musica in un ambiente del XV Secolo.

La visita interna del castello comprende le seguenti attrazioni:

• Centro di Interpretazione con esposizione e presentazione del film
• Visita degli appartamenti per ammirare i meravigliosi interni
• Il normanno
• Visita dei merli del castello
• I Rifugi Wartime
• Firing Line, il museo del soldato gallese
• Audio guida gratuita
• Visite guidate ai rifugi in tempo di guerra
• Negozio di souvenir e caffetteria

Cardiff

Cardiff

Castello di Caerphilly

A soli 12 chilometri da Cardiff si trova uno dei più bei castelli fortificati di tutta Europa. La fortezza in stile Normanno è d’impatto per il visitatore perchè si specchia nelle acque scure che la circondano. Le acque sono originate dal fiume Nant y Gledy che in questa zona forma un lago naturale che negli anni è stato ampliato per poter circondare le isole articiali dove sorge il Castello.
Il castello di Caerphilly risale al 1271 e fu costruito su richiesta di Gibert de Clare, signore della Marca di Glamorgan e successivamente ampliato e concluso nel 1326. È la più grande fortezza medievale del Galles e la seconda della Gran Bretagna (il primato lo detiene il Castello di Windsor)
La struttura è mantenuta e conservata dal Cadw, un dipartimento del governo gallese che si occupa di promuovere il patrimonio architettonico gallese.

Caerphilly Castle

Caerphilly Castle

Castello di Coch

Il Castello di Coch è chiamato anche Castello Rosso per il colore delle sue mura. La fortezza si trova nel villaggio di Tongwynlais, non molto lontano da Cardiff, ed è uno splendido esempio di architettura gotico-vittoriana risalente al 1890.
Apparentemente, però, il castello sembra in stile medievale perchè è stato costrutito dalle rovine di un precedente castello del 1200.
La struttura è molto affasciante perchè si presenta con un grande ponte elevatoio con saracinesca, torri e interni lussuosi.

Posted by on 14 gennaio 2015. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>