Tour dei castelli di Dracula

Dracula Tour Romania

Itinerario:
• Monastero Snagov
• Il Castello Peles
• Il castello Bran
• La fortezza di Rasnov
• La città Brasov

Uno dei tour più lunghi ma decisamente più belli e caratteristici, partenza in direzione nord per il lago Snagov, che si trova a 35 km da Bucarest (raggiungibile ormai con diversi voli low cost). Intorno si estende la foresta di Snagov, riserva naturale con piante rare come la quercia del Caucaso.
Nel lago sorge il famoso monastero di Snagov, direttamente su una piccola isola, con la chiesa dell’Assunzione, dove c’è la tomba di Vlad III° l’impilatore, noto col nome di Dracula.
Il tour seguirà nella valle di Prahova in Sinaia, la perla dei Carpazi nota località turistica estiva ed invernale.
Si visita quello che è definito da molti uno dei più bei castelli d’Europa il Castello di Peles.
Il viaggio prosegue per le splendide località nei monti Carpazi, Predeal, Poiana Brasov con fermata a Brasov, con le sue fortezze della città medievale con la sua Chiesa Nera, la più grande chiesa gotica tra Vienna e Istanbul.
Di seguito il Castello di Dracula, a Bran, costruito nel 1377 a protezione di Brasov, residenza del Principe Dracula.

dracula-castle

Scarica Gratis in PDF la Guida Viaggi di Bucarest

Posted by on 7 maggio 2011. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>