Tour della Scozia: Castelli e Fantasmi

I migliori castelli della Scozia in un unico Tour

Nei dintorni di Edimburgo, come del resto in tutta la Scozia, ci sono moltissimi castelli suggestivi che regalano storie affascinanti e spettacolari scenari.
Da Edimburgo (se avete a disposizione una macchina) vi consigliamo di organizzare un tour per visitare il Glamis Castle, Dunottar Castle, Cawdor Castle, Urquhart Castel, Dunvegan Castle (nell’ Isola di Skey), Inveraray e per finire il Castello di Stirling

Glamis Castle

Questo castello si trova a 75 miglia da Edimburgo ed vanta molte leggende di fantasmi.
Nel castello ci sono macchie di sangue indelebili, porte che cigolando e che si aprono da sole anche se chiuse a chiave e altri strani fenomeni….
Si dice che Glamis sia il castello più abitato dai fantasmi in tutta la Scozia.
Famosa è la stanza segreta che si dice essere nascosta dietro le massicce mura del castello.
Tra gli “ospiti” più assidui del castello, c’è il grande e barbuto spettro di Lord Crawford, detto “Earl Beardie”, che appare di su una torre disabitata; poi c’è “La Camera dell’Impiccato”, visitata dal fantasma di un maggiordomo che proprio lì pose fine ai suoi giorni; una “Signora in Grigio” che appare frequentemente presso una piccola cappella, e molti altri ancora.

glamis-castle

Dunnottar Castle

Il Dunnottar Castle è una spettacolare fortezza in rovina, uno dei più storici castelli in Scozia. Il castello si trova a picco sul mare ed è possibile ammirare una meravigliosa la vista.
Il castello è situato sulla costa est della Scozia a 2 miglia a sud di Stonehaven sulla A92.

Urquhart

Il castello di Urquhart è situato lungo le rive del Loch Ness (forse il più famoso lago della Scozia). Si raggiunge percorrendo la strada A82, tra Fort William e Inverness. È posto nelle vicinanze del villaggio di Drumnadrochit.

Cawdor Castle

Cawdor Castle è situato al centro di vasti giardini nel distretto comunale di Cawdor ed è noto per il riferimento letterario alla tragedia di Macbeth di William Shakespeare

scozia

Dunvegan Castle (Isola di Skey)

Il castello, che si trova sulla bellissima isola si Skey, appartiene alla famiglia dei MacLeod ormai da secoli.
Qui è conservato il The Fairy Flag, un misterioso e antichissimo stendardo di seta che si dice abbia il potere di salvare il Clan dai pericoli, ma solo per tre volte.
Molte leggende circondano questo stendardo tra cui quella che lo vuole giunto in possesso dei MacLeod grazie all’amore con una fata.

Inveraray

Il castello di Inveraray è una tenuta nella contea di Argyll, nella parte occidentale della Scozia, sulla riva del Loch Fyne. La struttura è in stile neogotico con torri merlate circolari di impatto visivo. Il castello è circondato da splendidi giardini che occupano 16 acri.

Castello di Stirling

Il Castello di Stirling (Stirling castle) è uno dei più grandi e imponenti castelli della Scozia e dell’Europa occidentale. Il castello venne costruito in cima ad una collina, costruito sopra uno spuntone di roccia vulcanica, circondato su tre lati da ripidi dirupi che lo rendevano facilmente difendibile da invasioni e attacchi.

Prenota gli hotel in ogni tappa del tour su www.hotels.com


Posted by on 27 agosto 2014. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>