Tour Strasburgo e Alsazia

Viaggio con partenza da Colmar e arrivo a Friburgo

Questo breve tour di viaggio vi permetterà di visitare i più bei panorami della regione Alsazia nel Nord-Est francese al confine con la Germania.

Il tour parte da Colmar per arrivare a Strasburgo e infine a Friburgo percorrendo solamente 161 km

1° giorno:
Partenza dalla propria città, giornata dedicata alla STRADA DEI VINI, partendo dal castello HAUTKÖNIGSBOURG, costruito da Federico Barbarossa. Nel pomeriggio, visita della cittadina di RIQUEWHIR che si trova al centro della zona viticola di Riesling. Degustazione di Cepages, i vini d’Alsazia.

2° giorno: Colmar/Strasburgo
In mattinata visita di Colmar, tipica cittadina alsaziana con i suoi edifici storici e collezioni d’arte. Visita del centro storico e del Museo Unterdenlinden dove è conservata la preziosa pala d’altare di issenheim di Grünewald. Nel pomeriggio partenza per Strasburgo.

3° giorno: Strasburgo
Mattinata dedicata alla visita di STRASBURGO, sede di istituzioni internazionali quali il Parlamento Europeo, il Consiglio d’Europa e la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo. Il centro storico è stupendo, inserito nel 1988 nei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.
Visita della Cattedrale di Nôtre Dame con il celeberrimo Orologio astronomico. Visita dell’antico quartiere della Petite France con le case a che si rispecchiano nei canali.

Strasburgo, Parlamento europeo

Strasburgo, Parlamento europeo

4° giorno: Strasburgo/Friburgo/Foresta Nera
Partenza per Friburgo, situata nella parte meridionale della Foresta Nera, sul Reno, al confine tra Francia e Germania.
Visita delle più interessanti località della Foresta Nera, vero e proprio paradiso naturale, sosta a Gutach per la visita del Museo all’aperto della Foresta Nera dove si trovano antiche case
rurali. Nel pomeriggio proseguimento per Freudenstadt, cittadina della Foresta Nera centrale
con la più grande piazza del mercato della Germania. Al rientro sosta a Triberg, capitale dell’orologio a cucù. In serata rientro a Friburgo.

Friburgo

Friburgo

5° giorno: Friburgo/Titisee e Cascate Del Reno
Mattino visita di Friburgo. Con il Duomo di Friburgo, in stile gotico. Visita guidata della città. Nel pomeriggio visita del lago Titisee lungo la Höllental. Sosta a Sciaffusa con visita delle incredibili cascate del Reno.

6° giorno:
Rientro in Italia

Organizza con noi il tuo Viaggio. Richiedi un preventivo senza impegno… cercheremo di darti i migliori consigli per un Viaggio indimenticabile.

Posted by on 1 dicembre 2014. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>