Tour di Cuba e La Habana

Avana e Cuba

1° GIORNO: ITALIA / LA HABANA
Partenza dall’Italia con volo per La Habana. All’arrivo assistenza in aeroporto e trasferimento con bus all’Hotel, sistemazione.

2° GIORNO: LA HABANA
Visita panoramica della città de La Habana, la fortezza del Morro, situato all’entrata del porto. Visite del centro storico, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1982, Plaza de Armas; il Palacio de los Capitanes Generales, Piazza della Cattedrale; la Bodeguita del Medio famoso bar ristorante dove nacque il celebre cocktail Mojito, il Museo del Rhum. Nel pomeriggio visita al Capitolio de La Habana, La Rampa, l’Università de la Habana, il Cimitero Monumentale di Colon, la Plaza de la Revolución con i suoi quartieri residenziali e moderni. Serata a disposizione.

cuba

3° GIORNO: LA HABANA / VALLE DE VIÑALES / LA HABANA
Partenza in bus per la Valle de Viñales, la provincia più occidentale di Cuba, qui si coltiva il miglior tabacco del mondo. Durante il viaggio visita delle vallate di palme reali e visita alla fabbrica di sigari La Candelaria. Sosta al Mirador de los Jazmines. Visita alla Cueva del Indio, con navigazione lungo il fiume che scorre all’interno della grotta. Ritorno in hotel a La Habana. Serata a disposizione.

4° GIORNO: LA HABANA / SANTIAGO
Trasferimento all’aeroporto nazionale per il volo a Santiago de Cuba. Visita al Castillo del Morro progettato da Battista Antonelli, dalle sue mura si gode una vista spettacolare della baia di Santiago. Dopo il pranzo trasferimento in hotel. Serata libera.

5° GIORNO: SANTIAGO
Tour della città di Santiago, la più caraibica delle città cubane. Visita della Casa di Diego Velazquez, il Museo Municipale Emilio Bacardi. Salita al Balcon Velazquez, visita del quartiere Tivoli. Nel Pomeriggio visita panoramica del Cuartel Moncada, ex caserma dell’esercito di Batista, ed accoglie il Museo 26 de Julio. Rientro in hotel e cena.

6° GIORNO: SANTIAGO / GUARDALAVACA
Partenza per le spiagge della zona di Holguin. Visita della Basilica de Nuestra Señora del Cobre, la più importante meta di pellegrinaggio di Cuba. Arrivo a Guardalavaca, sistemazione nelle camere.

7° GIORNO: GUARDALAVACA

Giornata a disposizione per attività balneari

8° GIORNO: GUARDALAVACA / CAMAGUEY
Visita della città fondata nel 1515, è la città delle piazze e delle chiese barocche, ce ne sono oltre venti. Visita al centro storico e visita alla chiesa della Merced, visita alla Plaza e alla Casa Museo San Juan de Dios, Sistemazione in hotel.Rientro in hotel. Pernottamento.

9° GIORNO: CAMAGUEY / TRINIDAD
Partenza per Trinidad. Visita panoramica della cittadina di Sancti Spiritus, e la Torre Manaca Iznaga. Arrivo a Trinidad e sistemazione in hotel con serata libera.

10° GIORNO: TRINIDAD
Trasferimento alla base di Topes e partenza in camion, giro per i sentieri del Parco di Guanayara all’interno di Topes de Collante, zona di cure termali, piscine naturali, grotte, getti d’acqua, ela cascata del Rocio. Rientro in hotel. Serata libera.

11° GIORNO: TRINIDAD / CIENFUEGOS
Visita di Trinidad, uno dei primi insediamenti spagnoli. La città è una delle piu’ caratteristiche dell’isola ed e’ stata considerata patrimonio mondiale dell’Umanita’ nel 1988. Visita del Museo Romantico e Plaza Mayor. Visita del mercatino dell’artigianato. Partenza per Cienfuegos. Visita del Jardin Botanico che ospita ben 2000 varietà di piante tropicali. Arrivo a Cienfuegos e sistemazione nelle camere. Serata a disposizione.

12° GIORNO: CIENFUEGOS / SANTA CLARA / VARADERO
Visite di Cienfuegos, la Perla del Sud. Visita nella Piazza centrale della città, Parque Martì che è stata dichiarata patrimonio nazionale. Cienfuegos vanta un centro coloniale ben conservato ed è l’unica città di Cuba fondata dai francesi provenienti dalla Louisiana. Visita al Teatro Tomas Terry, la Catedral de la Purisima Concepcion ed il Palacio Ferrer. Partenza per Santa Clara. Visita del Mausoleo dedicato a Che Guevara e proseguimento per Varadero. Arrivo sistemazione nelle camere.

13° – 14° GIORNO: VARADERO
Giornatea a disposizione per attività balneari

15° GIORNO: VARADERO / ITALIA
Visita panoramica di Varadero, dal Parque Retiro Josone, alla Mansion Xanadù. Dopo il pranzo, trasferimento all’aeroporto de La Habana per il volo di rientro in Italia.

>Organizza con noi il tuo Viaggio. Richiedi un preventivo senza impegno… cercheremo di darti i migliori consigli per un Viaggio indimenticabile.
Preventivi e/o consigli di Viaggio : cadillactrip@cadillactrip.it
oppure tramite il seguente FORM

Posted by on 25 dicembre 2009. Filed under Americhe, Tour. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

One Response to Tour di Cuba e La Habana

  1. My partner and I absolutely love your blog and find
    almost all of your post’s to be precisely what I’m looking for.
    Would you offer guest writers to write content to suit your
    needs? I wouldn’t mind publishing a post or elaborating on most of the subjects you write about here. Again, awesome site!

    Visit my blog post – cheap hotels washington dc near union station

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>