Tour Hong Kong e Cina

Consigli per un viaggio ad Hong Kong e Cina

1° giorno – ITALIA/HONG KONG
Partenza dall’Italia.

2° giorno – HONG KONG
Arrivo di prima mattina. Trasferimento in città, sistemazione a Kowloon. Nel pomeriggio primo visita dell’isola di Hong Kong, Aberdeen Bay e il Victoria Peak con vista incredibile sulla baia.

3° giorno – HONG KONG/KUNMING
Volo per Kunming, capitale della provincia dello Yunnan. Pomeriggio partenza per il distretto di Lunan dove si visita la Foresta di Pietra, incontro con la minoranza etcnica dei Sani, un sottogruppo degli Yi, etnia birmano-tibetana, cena in albergo.

4° giorno – KUNMING/DALI
Partenza in aereo per Dali, cittadina sui monti dello Yunnan, a circa 2.500 metri di altezza Arrivo e trasferimento in hotel. Visita della città vecchia, di seguito crociera sul lago Erhai con sosta a Jin Suo. Visita alle tre pagode, al tempio Zhonghe e a quello di Guanyin.

5° giorno – DALI/LIJIANG
In auto si raggiunge Lijiang con un trasferimento in auto. Sosta al mercato libero e alla vecchia città di Lijiang, capitale dell’Etnia Naxi. Al mattino visita del mercato, l’atmosfera è estremamente affascinante. Visita allo stagno del drago nero.

hong-kong

6° giorno – LIJIANG
Gita al Monte nevoso del drago di Giada, 34 km a nord della città. La montagna di 5.596 m. è un assaggio della catena dell’Himalaya.

7° giorno – LIJIANG/KUNMING/GUILIN
Trasferimento in aeroporto. Partenza per Kunming e proseguimento per Guilin, città sulla riva occidentale del fiume Li, si trova nella provincia del Guangxi.
Nel pomeriggio visita della cittadina, la grotta del flauto di Canna con le sue formazioni di stalattiti e stalagmiti. Di seguito visita della collina della Proboscide dell’Elefante che si trova su un isolotto.

8° giorno – GUILIN/XIAN
Intera giornata di crociera sul fiume Li con pranzo a bordo. Sbarco a Jangsu, visita al mercato. Rientro a Guilin e partenza in aereo per Xian, capitale della provincia dello Shaanxi.

9° giorno – XIAN
Visita all’Esercito di Terracotta, eletto dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Le sue 2200
statue di guerrieri sono a grandezza naturale, poste a guardia della tomba del 1°Imperatore della Cina Qin Shi. A Xian visita delle Mura Ming e la Grande Moschea.

10° giorno – XIAN/PECHINO
Visita alla Grande Pagoda dell’Oca Selvatica che deve il suo nome a un tempio
indiano visitato da Xuan Zhang,di seguito partenza per Pechino. Arrivo e sistemazione in albergo.

11° giorno – PECHINO
Escursione dell’intera giornata alla Grande Muraglia a Badaling, alle Tombe Ming
e alla Via Sacra.

12° giorno – PECHINO
Visita alla piazza Tienanmen, la Porta della Pace Celeste. Nel pomeriggio visita al Palazzo d’Estate.

13° giorno – PECHINO/ITALIA
Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.

>Organizza con noi il tuo Viaggio. Richiedi un preventivo senza impegno… cercheremo di darti i migliori consigli per un Viaggio indimenticabile.
Preventivi e/o consigli di Viaggio : cadillactrip@cadillactrip.it
oppure tramite il seguente FORM

Posted by on 22 dicembre 2009. Filed under Asia, Tour. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>