Tour Lisbona e Portogallo

Consigli per un viaggio a Lisbona e Portogallo

1° giorno: Italia/Lisbona

Partenza con volo di linea e arrivo all’aeroporto di Lisbona.
Trasferimento all’hotel. Tempo a disposizione.

2° giorno: Lisbona

Visita della città di Lisbona, su tutte le zone turistiche Piazza Rossio, la Piazza del Cavallo Nero, la cattedrale, il quartiere di Alfama con le sue tipiche stradine tortuose, il quartiere di Belem, la Chiesa del Monastero di Jeronimos. Sosta alla Torre di Belem ed al monumento delle Scoperte. Proseguimento per Sintra sulle colline alle spalle di Lisbona, rientro a Lisbona passando per Capo da Roca, e le località costiere di Cascais ed Estoril. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Lisbona/Obidos/Alcobaha/Nazar /Batalha/Fatima

Partenza per Obidos, affascinante e misteriosa cittadina fortificata circondata da mura del secolo XII, visita del borgo medioevale.
Proseguimento per Alcobaha e visita del celebre monastero e le tombe gotiche di
Pedro e Ines colei. Proseguimento per Nazarè, il più famoso villaggio di pescatori del Portogallo. Visita dei quartieri popolari. Proseguimento
per Batalha e visita del suo monastero, capolavoro del gotico portoghese. Finita la visita
Proseguimento per Fatima,meta di pellegrinaggi di cristiani provenienti da ogni luogo.

4°giorno: Fatima/Tomar/Coimbra/Porto

Partenza per Tomar, splendida città lungo le rive del fiume Nabao. Visita del Convento di Cristo, sede dei CavalieriTemplari. Proseguimento per Coimbra, sulla collina ai piedi del fiume Mondego, visita della Cattedrale e dell’Antica Biblioteca e Università. Proseguimento per Porto. Sistemazione in hotel.

5°giorno: Porto

Porto è la seconda città del Portogallo per grandezza e capitale del Nord del paese. Visita della città con la Cattedrale, la Chiesa di San Francesco del periodo romanico, e passeggiata per il Quartiere Ribeira. Nel pomeriggio mini crociera lungo il fiume Douro.

6°giorno: Porto/Barcelos/Braga/Guimaraes/Braga/Porto

Partenza per Barcelos, centro di produzione della ceramica regionale. Proseguimento per Braga, visita della cattedrale del XII secolo. Proseguimento per Guimaraes, il cuore del Portogallo, con un magnifico Palazzo Ducale. Rientro a Porto e pernottamento in hotel.

7°giorno – venerdi: Porto/Lisbona

Partenza per il rientro a Lisbona. Nel pomeriggio visita panoramica del Parco delle Nazioni. Alla sera, giro panoramico della città. Pernottamento in hotel.

8°giorno – sabato: Lisbona/Italia

Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per l’Italia.

>Organizza con noi il tuo Viaggio. Richiedi un preventivo senza impegno… cercheremo di darti i migliori consigli per un Viaggio indimenticabile.
Preventivi e/o consigli di Viaggio : cadillactrip@cadillactrip.it
oppure tramite il seguente FORM

Posted by on 22 dicembre 2009. Filed under Europa, Tour. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>