Tour Oman e Dubai

Viaggio tra le meraviglie dell’Oman e Dubai

Segue un tour organizzato per scoprire le migliori attrazioni dell’Oman e la famosa città degli eccessi e delle contraddizioni: Dubai.

1° giorno ITALIA/MUSCAT
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo in serata e trasferimento e pernottamento in albergo.

2° giorno MUSCAT/NIZWA
Visita della Grande Moschea di Muscat, esempio di architettura araba moderna, al suo interno il tappeto persiano più grande del Mondo, misura ben 4.200 mq. Partenza in direzione sud-ovest attraverso la regione montuosa dell’Hajar, splendidoscenario con vette che superano i 3000 m. Sosta al forte di Nakhal e proseguimento per Al Hamra, si potranno osservare lungo il percorso le montagne del JabaI Akhdar. Ad Al Hamra visita del palmeto che viene irrigato con un sistema incredibile di canali chiamato falaj. Proseguimento ed arrivo a Nizwa.

medinat (9)

3° giorno NIZWA/WAHIBA SANDS
Visita di Nizwa, chiamata anch la Perla dell’Islam, con il suo animato mercato. Nel suq, si trovano colori e profumi provenienti da frutta, verdura, carne, pesce, i khanjar, i famosi pugnali d’argento. Visita della torre rotonda alta 40 metri, da dove si gode un’ottima visuale. Proseguimento in direzione Est con fuoristrada, verso il villaggio di Minitrib.

4° giorno WAHIBA SANDS/MAHOOT
Partenza in direzione sud, se si è fortunati tra le incredibili dune di sabbia rosso fuoco sarà possibile incontrare accampamenti di nomadi Wahiba, arrivo al villaggio di Mahoot, piccolo centro di pescatori. Pernottamento.

5° giorno BAIA DI KHALUF
Partenza per il villaggio di Khaluf, detto la grande baia, qui tra le incredibili dune bianche sarà possibile ammirare fenicotteri, aironi, cormorani e molte altre specie. Rientro a Mahoot.

6° giorno MAHOOT/RAS EL HAD
Partenza verso Nord lungo spiagge deserte e villaggi di pescatori. Nel pomeriggio si raggiunge Ras El Had e visita dell’area protetta per le tartarughe.

7° giorno RAS EL HAD/MUSCAT
Partenza per Sur e visita del quartiere di Al Ayala, in stile arabo con case bianche e portali in legno massiccio.
Arrivo a Qalhat, le rovine dell’antica città risalente al II secolo a.C. Si Raggiunge Muscat per visitare il quartiere del Palazzo del Sultano.

8° giorno MUSCAT/KASAB
Partenza per Kasab. Doppio passaggio di frontiera con gli Emirati e rientro in Oman.
Arrivo a Kasab nel tardo pomeriggio salvo complicazioni doganali. Cena e pernottamento in albergo.

9° giorno KASAB
Partenza in Dow e intera giornata dedicata alla navigazione lungo la costa. Sosta a Telegraph Island.Rientro in albergo.

10° giorno KASAB/DUBAI
Partenza per Dubai, all’arrivo a Dubai tempo a disposizione per lo shopping nei centri commerciali.

11° giorno DUBAI
Giornata libera dedicata allo shopping oppure al relax al mare.

12° giorno ITALIA
Arrivo in Italia e fine del viaggio.
NB Per ragioni tecnico-organizzative l’itinerario potrà essere effettuato in senso inverso, fermo restando l’osservanza completa del programma.

Organizza con noi il tuo Viaggio. Richiedi un preventivo senza impegno… cercheremo di darti i migliori consigli per un Viaggio indimenticabile.
Preventivi e/o consigli di Viaggio : cadillactrip@cadillactrip.it
oppure tramite il seguente FORM

Posted by on 25 giugno 2010. Filed under Asia, Tour. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>