Viaggi di Nozze

Consigli utili per un Viaggio di Nozze

Il viaggio di nozze è anche detto ‘Luna di Miele’ e non tutti sanno che la stessa frase LUNA DI MIELE deriva, addirittura,dagli antichi romani.

Infatti, nell’antica Roma, gli sposi il giorno dopo il matrimonio, usavano mangiare per l’intera giornata, del miele per riprendere le forze dopo lo stress dei lunghi preparativi. In quei tempi una intera giornata veniva chiamata “una luna”, da qui il detto una “LUNA DI MIELE

Sempre nell’antica Roma si usava tenere in braccio la sposa per attraversare la porta di casa perché si credeva che, inciampare sullo scalino della porta, era presagio di vita sfortunata… da qui la tradizione di prendere la sposa in braccio… Anche la tradizione di compiere un viaggio di nozze subito dopo il matrimonio, allontanandosi dalla famiglia, ha radici lontanissime e deriva dall’antica usanza del “rapimento”: il rapitore, ovviamente, si nascondeva con la propria preda per un certo periodo da qualche parte, per evitare la vendetta dei parenti.

Viaggi di Nozze

Quando il matrimonio divenne un accordo prestabilito tra le famiglie, la fuga venne mantenuta come usanza simbolica per soddisfare la necessità da parte della nuova coppia di godersi la nuova intimità. Pian piano si arrivò così ad una lecito viaggio di nozze lontano dalle famiglie che durava di un intero ciclo di una luna…da qui poi, come detto precedentemente, il termine Luna di Miele (Honeymoon). Viaggi di Nozze

Oggi il viaggio di nozze è un momento speciale, di vacanza, di intimità per la coppia, che deve essere unico, indimenticabile, da fiaba, e deve rappresentare anche il meritato riposo dopo la faticosa organizzazione dell’evento del matrimonio. Ed è proprio la consapevolezza dell’importanza e unicità del viaggio di nozze, momento speciale da condividere con la persona amata che potrebbe non ripresentarsi più nel futuro, che porta milioni di coppie in tutto il Mondo ad organizzare nei minimi dettagli il loro Viaggio. Noi possiamo aiutarti a decidere e scegliere la tua meta da sogno.

Una valida soluzione per quanto riguarda i viaggi di nozze nella capitale italiana, potrebbe essere l’affitto di un appartamento per le vacanze a Roma. Tale scelta ti permette libertà e flessibilità allo stesso tempo, fattori importanti per una vacanza da sogno.

Idee per il vostro viaggio di nozze su Expedia.it: